Excite

Europa ed Australia fedeli alla PS3

Avevamo parlato già in precedenza della crisi di vendite che registra la PS3. Ma è di pochi giorni la notizia che la versione PAL della console Sony, cioè quella che viene distribuita in Europa e Australia, ha raggiunto il milione di unità vendute.

Sembra quasi incredibile, ma questo ottimo risultato è stato raggiunto in sole nove settimane e mezzo, palesando l'attaccamento quasi emotivo nei confronti della PlayStation in questi paesi. Infatti, sulla scia del successo delle sue precedenti versioni, la PS3 ha accumulato questi numeri battendo proprio se stessa, migliorandosi notevolmente rispetto all'ottimo lancio della PS One. David Reeves, Presidente Sony Europe, ha tenuto a sottolineare questa notizia fornendo altri numeri importanti per quanto riguardano le vendite di giochi: a 600 mila copie vendute si attesta Resistance: Fall of Man, mentre a 500 mila si ferma Motorstorm. E se aggiungiamo anche i 460 mila iscritti al servizio PlayStation network online e l'attesa per Playstation Home (un Second Life targato Sony), che dovrebbe essere lanciato in autunno, si prospetterebbero tempi d'oro.

Ma le cifre parlano chiaro, ben più delle parole: la Xbox 360 di casa Microsoft in 2 anni ha stracciato tutti, con ben 11 milioni di console in tutto il mondo, la Wii, dal debutto sul mercato, ha venduto 6 milioni di unità, mentre la PS3 nello stesso periodo si è fermata alla metà. La PS3 sta recuperando terreno, ma la strada è ancora lunga...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018