Excite

ESWC 2007

Anche quest'estate ci sarà da divertirsi. Dal 5 all'8 luglio a Parigi, si svolgerà l'annuale Electonic Sports World Cup, che radunerà i migliori giocatori mondiali, i quali si sfideranno nelle discipline multiplayer più giocate e conosciute.

Si parte da CounterStrike 1.6, che vedrà la distinzione tra torneo maschile e femminile; per gli amanti della strategia, non poteva mancare il colosso Warcraft III, anche se un pò in fase calante di gradimento; per chi invece vuole cimentarsi nelle corse automobilistiche, il gioco prescelto è Trackmania Nations; altro gioco scelto per i tornei (e mi sarebbe piaciuto partecipare) è il capolavoro Konami PES 6, mentre per i duelli più crudi, sarà Quake 4 a decretare il vincitore.

Molti i giocatori italiani che hanno superato le qualificazioni e che saranno presenti all'evento (sul sito potete consultare la lista). La location sarà spettacolare come al solito, con centinaia di postazioni di gioco, console e PC a go-go, pubblico scatenato ed appassionato (che lo scorso anno ha raggiunto la cifra record di 100 mila persone) e copertura televisiva. Come se non bastasse, i vincitori si porteranno a csa, oltre al titolo di campione, un lauto assegno di alcune decine di migliaia di dollari. Mancano ancora alcune gare di qualifica in giro per il mondo e poi la lista degli aspiranti campioni sarà pronta: non ci resta che aspettare e iniziare a fare il tifo per i nostri italici rappresentanti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018