Excite

I migliori emulatori di Nintendo DS

Un emulatore è un software che permette di replicare le funzioni di un determinato dispositivo su un altro, e differente, dispositivo. Attraverso questi software è possibile, ad esempio, utilizzare dei giochi pensati per vecchi computer, o per console vecchie o nuove, sul nostro computer. Una volta recuperato ed installato l’emulatore basterà cercare online le roms dei giochi di nostro interesse ed il gioco è fatto.

Il Nintendo DS è la popolare console portatile della famosa casa nipponica, apprezzata tra l'altro anche per i suoi tanti giochi di ottima qualità. Se non volete perdervi questi titoli ma non disponete della console potete usare uno dei tanti emulatori per Nintendo DS disponibili, vediamo brevemente quali sono i migliori.

DeSmuME

DeSmuME è probabilmente il migliore tra gli emulatori per Nintendo DS attualmente disponibili online. Pensato per emulare sia ROM free che commerciali, gira su Microsoft Windows ed è completamente gratuito. Potrete scaricarlo dal sito ufficiale desmume.com dove trovate sempre l’ultima versione aggiornata, i file sorgente e tante guide e materiali utili (in lingua inglese).

iDeaS

iDeaS è senza dubbio tra i migliori e più noti emulatori della celebre console Nintendo DS, permette di caricare senza problemi moltissime roms di giochi, così da poterli apprezzare anche sul Pc. E’ possibile scaricarlo gratuitamente da vari siti web dedicati all’emulazione.

DualiS

Dualis è un valido emulatore di Nintendo DS scritto in x86, Assembly e C++. Sul suo sito ufficiale (dualis.1emu.net), oltre al download dell’ultima versione trovate dei coloratissimi screenshots, un forum di discussione, una utile sezione FAQ e un blog per restare sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dell’emulazione.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017