Excite

Ecco le novità della console Nintendo Wii U

  • Foto:
  • © games4all.it

Il mondo cambia e cambia anche la console Nintendo Wii. Dal Giappone arrivano infatti interessanti novità riguardo alla console che ha in qualche modo cambiato il concetto di videogioco. Prima della Nintendo Wii i videogame erano sinonimo di ‘poltrone’ o quanto meno sedie, quelle consumate nelle lunghe ore di gioco di fronte alle console vecchio stile come la PlayStation. Con la Nintendo Wii i videogiochi sono diventati un po’ più reali, ed oltre a muovere solo le dita delle mani sui joystick, è stato tutto il nostro corpo ad essere coinvolto nell’esperienza ludica.

Un grande successo ovviamente, che però negli ultimi tempi aveva iniziato a patire i segni del tempo e di un invecchiamento che anche le console per videogiochi più geniali subiscono. Anche per questo da mesi si rincorrono le voci di una nuova versione della console Nintendo Wii. Ultimamente quelle che all’inizio erano ‘solo voci’ sono diventate realtà.

Proprio dalla Nintendo sono arrivate infatti le conferme dell’esistenza della nuova versione della console, la cosidetta Nintendo Wii U. Difficile riassumere in poche parole quelle che saranno le novità introdotte dalla Wii U, tuttavia i primi commenti fanno intuire che si tratta del tentativo da parte di Nintendo di rendere la Wii più simile a console come la Xbox 360 e la PlayStation 3.

Oggi la console Nintendo Wii è la migliore per i giochi che richiedono il movimento dell’utente; con la nuova Nintendo Wii U saranno curati anche gli aspetti della trama dei videogiochi (attualmente molto banali) e la grafica che oggi vede il predominio assoluto di console concorrenti come Xbox 360 e PlayStation 3 di Sony.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017