Excite

Ecco il trailer di Shoot many robots

  • co-optimus.com

Da Ubisoft e Demiurge arriva il trailer del nuovo videogioco ‘Shoot many robots’. È davvero un trailer sui generis dacchè la sua visione non offre da subito un quadro chiaro di quella che è la vera natura del gioco. L’ambientazione in stile guerriero farebbe dapprima pensare che ‘Shoot many robots’ sia uno dei classici videogiochi sparatutto ad alto contenuto di violenza, bombe e bazuka, con guerrieri assetati di sangue e le solite frasi volte a gridare vendetta. Qualcosa di serio quindi… Nulla di più lontano dalla realtà.

Andando infatti avanti nella visione del trailer pubblicato su Youtube si capisce infatti che ‘Shoot many robots’ è sì un gioco di guerra, ma che ha reinterpretato battaglie e combattimenti in chiave quasi comica, per quanto possa poi davvero essere comica un guerra. Il livello di tensione emotiva del trailer è molto basso; tuttavia il videoclip della durata di due minuti circa è molto utile a capire la trama del gioco.

In realtà già la traduzione del titolo inglese ‘Shoot many robots’ in italiano ‘Spara a molti robot’ la dice lunga; siamo nelle vesti di un guerriero muscoloso ma simpatico dotato di armi fino ai denti. Il suo obiettivo è muoversi sul campo di battaglia e sparare all’impazzata contro un esercito formato da centinaia di piccoli robots di varie forme e nature, prima che questi ci travolgano.

Il trailer scorre dunque veloce e senza troppi scossoni emotivi su questa riga, senza farsi prendere troppo sul serio. Ma d’altronde era proprio questo l’obiettivo di un videogioco che sarà disponibile sulle due principali console oggi in commercio la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 di Microsoft.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017