Excite

EA Access per Xbox: cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi del nuovo servizio in abbonamento

In questi giorni si sente sempre più spesso parlare di EA Access, il nuovo abbonamento proposto da Electronic Arts per i possessori di una console Xbox e ancora in fase beta (ma già disponibile anche in Italia). Criticato da alcuni, lodato da altri, vediamo, nel dettaglio, di che cosa si tratta, quanto costa e, perché Sony si è dichiarata contraria all'idea.

Con 3,99 euro al mese (24,99 all'anno), EA Access promette a chi lo sottoscriverà di accedere a numerosi vantaggi, come, ad esempio, il poter giocare a numerosi titoli, in versione digitale, senza doverli acquistare. I giochi Vault, che altro non sono che una selezione dei migliori titoli del publisher, saranno disponibili, a rotazione: per il momento sono solo quattro, questo numero è destinato a crescere e a variare nei prossimi mesi, quando il nuovo sistema sarà stato maggiormente sperimentato. E se, nel frattempo, si potrà giocare solo a FIFA 14, Battlefield 4, Peggle 2 e Madden NFL 25, altri benefici sono stati promessi a coloro i quali decideranno di abbonarsi al servizio.

Tra questi la possibilità di provare in anteprima, ma solo per un periodo limitato e a pochi giorni dalla loro release ufficiale, i titoli prodotti dall'azienda che stanno per uscire sul mercato come FIFA 15, Dragon Age: Inquisition, NBA Live 15, NHL 15 o Madden NFL 15, oltre a uno sconto fisso del 10% su tutti i giochi EA acquistati in versione digitale.

Potranno usufruire di questi vantaggi tutti i possessori di un account Xbox Live, non necessariamente Gold (fatto salvo per le modalità multiplayer per cui questo è necessario) che decideranno di sottoscrivere un abbonamento annuale o mensile.

E cosa ne pensa, di questa novità, Sony? L'azienda ha dichiarato di essere contraria all'EA Access in quanto abbonamento supplementare ai servizi già forniti, come il PS Plus, e per questo di non aver voluto stringere nessun accordo in tal senso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017