Excite

E3: Playstation 4 e Xbox One a confronto

L’E3 2013 è entrato nel pieno e, dopo le conferenze di ieri a Los Angeles di Microsoft e Sony, in cui sono state presentate, con tanto di prezzi, date di uscita e giochi, le nuove console next gen, tutti si chiedono: è meglio Xbox One o PlayStation 4?

E3: Xbox One e la conferenza di Microsoft

Insomma, se prima il dubbio era tra Xbox 360 e Playstation 3, oggi la discussione passa alle nuove generazioni, dividendo così i giocatori in due partiti opposti. Per aiutarvi nella scelta, ecco, dunque, un utile confronto tra i due dispositivi: dai prezzi alle caratteristiche, senza dimenticare i giochi supportati.

Immagini E3: ecco Playstation 4

Entrambe le piattaforme arriveranno in autunno, giusto in tempo per contendersi lo scettro di regalo più ambito sotto l’albero: a novembre è prevista Xbox, poco prima di Natale, invece, Playstation 4. I loro prezzi leggermente inferiori a quanto ipotizzato nei giorni scorsi: 499 euro per il device di Microsoft, venduto insieme al nuovo Kinect, cento euro in meno, 399, per quello di Sony.

Immagini E3: Metal Gear solid 5 the Phantom Pain

Oltre a un prezzo inferiore questa piattaforma non avrà l’obbligo di connettersi online ogni 24 ore anche per proseguire una normale campagna in single player, caratteristica sottolineata proprio durante la conferenza, includerà numerosi titoli indie, supporterà i giochi usati e sarà region free: soprattutto questi ultimi, sono due punti molto importanti che stanno facendo discutere sul futuro del dispositivo di Microsoft, in quanto non ha ancora chiarito le sue politiche in merito.

Per quanto riguarda i giochi, invece, saranno realizzati numerosi titoli per entrambe le console, con delle classiche release mono piattaforma, come Ryse – Son of Rome (presentato ieri durante l'E3) che uscirà in esclusiva per Xbox One, oppure con contenuti speciali per le diverse console, come i costumi extra in Mad Max per PlayStation 4.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017