Excite

E3 Microsoft: tanta Xbox One, ma spazio anche a Xbox 360

Ieri sera, alle ore 18:30 italiane, si è tenuta la conferenza E3 di Microsoft in cui, come previsto, largo spazio è stato dato ai titoli che sono in sviluppo per la nuova Xbox One, anche se non sono mancati alcuni annunci tutti dedicati a Xbox 360.

E3: PlayStation 4 e Xbox One a confronto

Come promesso, dopo l’evento di tre settimane fa in cui era stata presentata Xbox One, questa volta è stato il turno dei giochi: tanti titoli hanno preso vita di fronte al pubblico di Los Angeles, tra cui il nuovo Metal Gear Solid, dal titolo The Phantom of Pain, il gioco in esclusiva per questa piattaforma Ryse - Son of Rome, che ci porterà tra le fila dei soldati dell’antica Roma, il gioco fantascientifico TitanFall. Oltre a questi, sono stati annunciati nuovi capitoli di serie videoludiche storiche, come Forza Motorsport 5, DeadRising 3 o Battlefield 4, oltre a nuovi giochi come Crimson Dragon o Sunset Overdrive. Spazio, comunque, anche a qualche caratteristica aggiuntiva sulla console vera e propria, come il supporto completo alla tecnologia Smart Glass, o alla potenza della macchina che permetterà a titoli come il nuovo Halo di raggiungere 60 frame per secondo.

Immagini E3: ecco Playstation 4

Annunciate anche delle novità sia a livello di hardware che di software per l’attuale generazione di console: è stata, a sorpresa, presentata una nuova Xbox 360, più compatta e più sottile rispetto a quella attuale. Insieme alla console, anche nuovi giochi come il famoso World of Tanks (fin ora disponibile in esclusiva per l’online) oltre a Max: The Curse of Brotherhood o Dark Souls 2 e nuovi servizi live (tutti gli abbonati XBLA Gold potranno ricevere due giochi gratis al mese, titoli come Assassin’s Creed 2).

Immagini E3: Metal Gear solid 5 the Phantom Pain

Se questa nuova Xbox 360 è già in vendita da oggi, all'E3 è stato annunciato che per la nuova Xbox One dovremo attendere solo qualche mese: arriverà, infatti, in novembre e costerà 499 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017