Excite

E3 2013: tutto il programma e le anticipazioni

Sta per iniziare l’edizione 2013 dell’E3 che quest’anno presenta un programma molto ricco di eventi e novità. Che cosa ci aspetta? Quali gli appuntamenti più interessanti?

Si parlerà soprattutto delle console next gen: le conferenze più attese, non a caso, sono quelle di Sony e di Microsoft che ci riveleranno, finalmente, tutte le novità delle loro nuove piattaforme, già annunciate in due eventi ben distinti. Di entrambe sono attesi nuovi dettagli, oltre all’uscita, al prezzo e alle peculiarità: se per PlayStation 4 l’attenzione sarà soprattutto focalizzata sulla console, presentata ormai da mesi ma mai mostrata nella sua interezza, per Xbox One arriveranno soprattutto i nomi e le caratteristiche dei giochi sviluppati.

Ma ci sarà spazio anche per i giochi, tanti nuovi titoli che andranno a uscire nei prossimi mesi non solo epr le nuove generazioni di console, ma anche per le attuali: dopo l’evento di Konami e del suo PES 14, questa sera (ore 20 italiane) sarà il turno del nuovo Call of Duty Ghost, mentre a partire da domani, dalle ore 18e30 italiane sino al termine dell’evento, si daranno il cambio tutte le principali aziende, da Electronic Arts a Capcom, da Square Enix a Ubisoft.

Tra i titoli più attesi indubbiamente Assassin’s Creed 4, Watch Dogs, FIFA 14, Gran Turismo 6, Killzone: Mercenary, il nuovo capitolo di Final Fantasy, Raymen Legends e tanto altro ancora. Nel corso dell’E3 2013, inoltre, in programma anche la presentazione di una piccola perla per i giocatori di vecchia data: Ducktales Remastered, la nuova versione di quel Ducktales uscito per NES (e poi Game Boy) nel lontano 1989 e che arriverà su PSN, Wii U e Xbox Live in estate.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017