Excite

E' la Nintendo Ds la console dell'estate

  • Foto:
  • © lidodarsena.it

Inizio d’estate, tempo di valige da preparare e da ‘programmare’. Si perché la preparazione della valigia non è solo una questione di ‘riempimento’ ma anche di ‘programmazione’ di quello che ci attendiamo essere la nostra vacanza. Programmiamo il clima che troveremo e quindi i vestiti da indossare, l’eleganza o l’informalità, ma bisogna anche programmare come passeremo il tempo libero estivo, quello che normalmente va via tra chiacchiere sotto l’ombrellone, un sudoku e qualche partita a carte tra amici.

Proprio in vista delle lunghe ore da passare sdraiati nel dolce far niente estivo, esplode la voglia di Nintendo Ds. Il motivo per cui la piccola console Nintendo durante il periodo estivo diventi ben più intrigante di macchine super potenti come la PlayStation 3 di Sony e la Xbox 360 si Microsoft è banale: è portatile.

Questo significa che in auto, in treno, in aereo o in traghetto, alla casa al mare, in piscina o i montagna, o anche più semplicemente in un parco in città per chi non parte, la console Nintendo Ds è sempre disponibile, poco ingombrante e divertente.

E poi non va dimenticato che uno dei cavalli di battaglia della Nintendo Ds sono proprio i videogiochi così detti ‘rompicapo’, ovvero giochi con cui mantenere il cervello acceso e stimolato anche durante il periodo estivo. Se fino a 10 anni f ail ‘must’ sotto l’ombrellone erano le care vecchie parole crociate, oggi è la Nintendo Ds il nuovo trend per un tempo libero davvero hi-tech. Una voglia peraltro stimolata anche dalla nuova versione 3D che rende l’esperienza di gioco più reale ed accattivante.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017