Excite

E anche il classico Monopoli approderà sulle console

Provate a chiedere a chiunque come si è sentito dopo aver piazzato un albergo nelle strade più lussuose del Monopoli o dopo aver acquistato tutte le società presenti: ci siamo sentiti tutti dei veri draghi dell'imprenditoria e che goduria vedere gli altri concorrenti sborsare soldi al passaggio sulle nostre proprietà.

Il Monopoli è uno di quei classici giochi mai passati di moda, che allieta ancora le serate e diverte grandi e piccini: e cosa c'è di meglio di una sua trasposizione videoludica per conquistare anche i giocatori elettronici? Deve essere stata questa l'idea venuta in mente alla Hasbro, produttrice americana del gioco che ha stretto una partnership con la Electronic Arts per portare su console e telefonini non solo il Monopoli, ma anche Scarabeo e Trivial Pursuit.

Come spiega Chip Lange, vice presidente Hasbro, i giochi da tavolo verranno sì convertiti, ma anche riadattati per consentire un'ottima interazione con le piattaforme videoludiche. Il primo passo sarà l'esordio sui cellulari, ma da fine anno sarà possibile sfidarsi anche su Xbox 360, PlayStation 2 e 3, Wii e Nintendo DS.

Già immagino le litigate online per la scelta del funghetto o del fiaschetto di vino!

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017