Excite

DVD recorder con digitale terrestre integrato: guida alle migliori offerte

  • Qurren - Wikimedia Commons

Il numero di apparecchi da collegare al televisore di casa cresce di anno in anno. Se in passato accanto alla TV potevate vedere solo un semplice registratore per cassette VHS, adesso vi potrà capitare di vedere una TV con molti apparecchi collegati intorno. Nelle case però lo spazio per sistemare questi nuovi apparecchi, non è aumentato. Ecco allora la soluzione delle industrie: realizzare prodotti che permettono di fare contemporaneamente più cose.

Il DVD recorder con digitale terrestre è quindi uno di questi prodotti salva-spazio, da posizionare comodamente accanto alla TV. Quando fate il vostro acquisto, il prodotto migliore è sempre quello che vi fa spendere meno e ha le caratteristiche migliori. Se avete dubbi nella scelta della marca, potete guardare i registratori DVD della LG e della Samsung, esse sono delle aziende leader in questo settore, e ogni anno propongono ottimi modelli.

Per i vostri acquisti la LG vi propone il modello RHT498H, con Hard Disk interno che può conservare video fino a 250 GB. La presenza dell’Hard Disk vi permette di fare registrazioni anche senza avere un DVD, fino ad un massimo di 729 ore. Così non ci sono più problemi se decidete di fare registrazioni “all’ultimo minuto”. Questo prodotto è in grado di riprodurre i filmati mentre li registra, inoltre ha il digitale terrestre integrato, quindi voi ricevete i programmi della TV digitale direttamente sull’apparecchio. Per sistemarlo non ci dovrebbero essere grandi problemi, infatti l’altezza del DVD recorder è di 4,9 cm, con una larghezza di 43,0 cm, e una profondità di 27,5cm. Il peso è di soli 5 chili. Il prezzo di listino arriva a 329,00 euro.

Se cercate un prodotto LG più economico c’è il modello RHT497H, con un prezzo di circa 300,00 euro. Il costo è più basso rispetto a quello del DVD recorder RHT498H perché su questo modello la memoria dell’Hard Disk interno scende a 160 GB. Comunque è da segnalare la presenza di uno slot CI, per inserire la scheda della Pay TV.

La Samsung invece propone il DVD recorder con digitale terrestre integrato DVD-SH893. Questo modello ha un Hard Disk interno da 160 GB, per le vostre registrazioni. Inoltre questo prodotto presenta una porta USB alla quale potete collegare qualsiasi dispositivo per trasferirci sopra i video, che avete salvato sulla memoria interna. Il prezzo di questo prodotto è di 269,00 euro. Questo modello si può apprezzare per il peso di soli 3,8 chili.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017