Excite

Dustforce, il mondo ha bisogno di pulizia

Fino a qualche anno fa, quanti avrebbero scommesso che un giorno sarebbe arrivato sul mercato un videogioco dedicato al mondo dei tanto bistrattati bidelli? Pochi, eppure oggi questo videogioco c'è e sembra pure abbia un certo seguito tra gli appassionati di tutto il mondo. Il suo nome, e non poteva essere altrimenti, è Dustforce.

    theindieshelter.com

La pulizia prima di tutto

Tutti, più o meno, vogliamo un mondo pulito. Ed i videogiochi che non sono altro che delle allegorie della realtà, hanno fatto spesso proprio questo concentto riprendendolo e rielaborandolo in varie salse. Si sono viste così sfilze di videogiochi in cui eroi di ogni forma, genere e sesso, si sono messi all'opera sfidando nemici ben attrezzati con l'unico obiettivo di mantenere, difendere ed in qualche caso addirittura stabilire il benedetto ordine mondiale.

Dustforce fa proprio questo ma lo fa a modo suo, proponendo un gruppetto di eroi assolutamente insospettabili, quattro tranquilli bidelli, che stanchi di vedere corridoi e stanze sempre sporche e lercie hanno deciso di darci un taglio.

Ed il taglio nel videogioco Dustforce viene dato in maniera del tutto spettacolare; i quattro personaggi non si limitano infatti a spazzolare alla solita maniera, ma si divertono in pirotecniche manovre, salti, movimenti avusi che non ti aspeterresti da una ramazzatore e che invece danno pepe a questo gioco rendendolo avvincente nonostante la trama di base non sia un granché.

Si sa che quando si fanno le pulizie ci vuole impegno ed anche Dustforce lo richiede per far avanzare il giocatore nei diversi livelli del videogioco. La precisione è la parola chiave.

    pc.gamezone.com

Carino ed economico

Oltre ad avere una struttura tecnica curiosa ed accattivante, il videogioco Dustforce è anche molto economico, visto che è acquistabile, anche online, spendendo meno di 10 euro. L'unico limite riguarda il fatto che dopo la sua prima release di gennaio 2012, il videogioco è ancora disponibile solo nella versione Pc per Windows e Mac

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017