Excite

DuckTales Remastered: le novità, il prezzo e le piattaforme

Accade molto spesso che i giochi in Digital Delivery abbiano un ruolo di secondo piano, surclassati dalle grandi uscite di alcune case videoludiche, ma quello di oggi è un titolo che fa la differenza: si tratta di DuckTales Remastered, la nuova versione dell’omonimo titolo uscito più di venti anni fa di su console NES.

Immagini DuckTales Remastered: novità e similitudini

Annunciato al PAX East 2013, il titolo degli anni ottanta tornerà, infatti, tra poche settimane sulle nostre console, in una nuova veste: migliorie sono state fatte sia dal punto di vista della grafica, ora molto più fluida e colorata, che da quello dei livelli. Sebbene siano state riprese le classiche ambientazioni che hanno reso così amato il gioco dei paperi, dalla Transilvania alla Foresta Amazzonica, con un gamplay il più identico possibile a quello dell’originale, abbiamo anche la presenza di nuovi livelli e di nuove scene che vanno ad aggiungere alcuni dettagli. Si tratta soprattutto di dialoghi tra i protagonisti, che andranno a spiegare, ad esempio, il perché Paperone riesca a respirare sulla luna.

Ducktales Remastered uscirà il prossimo 13 agosto su PlayStation Network, Steam e Wii U eShop, mentre i possessori di una console Microsoft dovranno attendere l’11 settembre per poterlo trovare su XBLA. Il suo prezzo sarà di 14,99 dollari (quindi, molto probabilmente, 14,99 euro), ed è stata confermata la realizzazione, da parte di Capcom, di una special box che andrà a includere, oltre al codice per scaricare il gioco, una spilla da collezione.

Questa versione esclusiva di Ducktales Remastered, però, sarà (almeno per il momento) disponibile esclusivamente negli Stati Uniti per Playstation 3 al costo di 20 dollari.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017