Excite

Driver Nvidia per i giochi di ultima generazione

Per fare in modo che i giochi possano funzionare sul pc senza problemi c’è bisogno degli ultimi aggiornamenti dei driver della schede video Nvidia. Poiché i giochi più recenti richiedono per i vari pc prestazioni grafiche portate al limite, è sempre bene -per un’esperienza di gioco ottimale- restare costantemente aggiornati sulle ultime versioni dei driver delle schede video Nvidia. Ed ecco quali driver Nvidia è meglio scaricare per i giochi.

    Getty Images

Cosa serve per i giochi

Niente di più semplice: basta collegarsi al sito web di Nvidia e scaricare il software adatto al proprio sistema, che farà praticamente tutto da solo. Sul sito di Nvidia, infatti, esiste uno strumento in grado di riconoscere il modello di scheda video di un pc. I driver Nvidia GeForce sono quelli che offrono le più elevate prestazioni in termini di qualità grafica, colori e nitidezza.

Scopri Youtube Gaming e tutte le sue novità

Ad esempio, Nvidia Cuda velocizza le operazioni di sistema più elaborate come il ray-tracing e la transcodifica dei video. Nvidia 3D Vision, invece, viene utilizzata per giochi in 3D, ma anche per dare effetto tridimensionale a film e fotografie. La versione più avanzata è Nvidia 3D Vision Surround che permette di triplicare l’esperienza di gioco proiettando le immagini su tre display differenti.

L'effetto realistico

La tecnologia Nvidia PureVideo HD viene utilizzata per garantire immagini nitide, colori perfetti e immagini di qualità elevata sia per quanto riguarda i film che per quanto concerne le foto. Poi c’è la tecnologia Nvidia SLI che aiuta ad elevare le prestazioni grafiche al livello massimo. Infine, la tecnologia Nvidia PhysX dona ai videogames quell’effetto realistico che spesso ci regala quasi l’illusione di guardare un film anziché giocare al pc.

Scopri i requisiti per giocare ad Assassin's Creed Syindicate

Le versioni professionali, di qualità ancor più elevata, sono Nvidia mental ray e Nvidia iray, che non ha eguali nel campo del fotorealismo e della rappresentazione fisica più fedele. Tutto quello che dovrete fare sarà ricercarli manualmente sul sito web di Nvidia e poi installarli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017