Excite

Dragon’s Dogma: i trucchi sul web

Dragon’s Dogma è il gioco di ruolo sviluppato da Capcom e uscito da pochissimo in Europa (25 Maggio). Si gioca nei panni di Arisen, un uomo privato del proprio cuore dai draghi e che durante il suo viaggio dovrà riprendersi ciò che gli appartiene. Ci sono numerose missioni e subquest, si possono reclutare nuovi personaggi per scambiarli con gli amici grazie al supporto offerto da Facebook e Twitter. Per Dragon’s Dogma i trucchi si trovano sul web su moltissimi siti.

    youtube.com

I siti dei trucchi e dei trofei

Ecco alcuni siti dove è possibile rintracciare per Dragon’s Dogma i trucchi migliori, nonchè le liste di obiettivi.

Eurogamer.it: su questo sito il gioco è praticamente sezionato, dal prologo ai tre atti ci sono tutte le soluzioni dettagliate.

Cheatsfactor.com: sito dedicato interamente ai trucchi, alle soluzioni e alla descrizione dei trofei di svariati giochi, contiene una sezione riservata a Dragon's Dogma, dove le parti sono "Soluzioni e Walkthrough", "Obiettivi e Trofei" e "Trucchi, Guide, Trainer".

Un modo alternativo di cercare trucchi per i giochi è cercarli direttamente su Youtube. In particolare se la ricerca viene condotta per parole chiave in inglese i risultati saranno molteplici. In questo modo è possibile guardare la messa in atto del trucco.

Per avere invece un'idea dei trofei da raggiungere nel gioco ci sono molti siti che li descrivono dettagliatamente:

Games.it: facendo una ricerca nella casella apposita si viene indirizzati ad una pagina dove ci sono i trofei e gli obiettivi per categoria (bronzo, argento, oro e platino).

Videogiochiconsole.org: la lista è meno ordinata ma comunque completa.

Videogame.it: in questo sito sono indicati i requisiti per ottenere tutti i G bonus del gioco.

Ampiamente.com: la sezione dedicata ai giochi e in particolare a Dragon's Dogma è ben architettata e come gli altri suddivisa per parti.

Il record di distribuzione

Recentemente, Capcom ha annunciato che Dragon's Dogma ha raggiunto il milione di copie distribuite. Questo non implica una quantità analoga di vendite ma è comunque un dato significativo. Dragon's Dogma è il cinquantacinquesimo prodotto Capcom a raggiungere questo traguardo segnando il record di vendite in Giappone per la prima settimana tra tutti i titoli degli ultimi 10 anni; di consenguenza ci sono da aspettarsi uno o più sequel. Certo di Dragon’s Dogma i trucchi non finiranno mai di essere pubblicati: basta fare una ricerca sul web per rendersi conto dell'interesse per questo gioco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017