Excite

Il download di Pes 2011 per PC gratis : come farlo

Il download di software, film e giochi in maniera gratuita può essere effettutato in molteplici modi diversi. Uno dei più gettonati ed efficienti al giorno d'oggi è l'utilizzo delle tecnologia denominata "torrent". Con la caduta dei grandi colossi del download del passato come Napster o eMule, la tecnologia torrent ha preso il sopravvento.

Per effettuare il download di Pes 2011 per pc gratis ci si può affidare a questa tecnologia. Prima di tutto è necessario scaricare il cosidetto software "client". Ne esistono a decine, tutti svolgono le stesse funzioni e sono gratuiti. Le differenze non sono molte. Prendiamone uno dei più famosi: uTorrent. Il download gratuito può essere effettuato dal sito ufficiale (utorrent.com). L'installazione è veloce ed automatica.

Una volta effettuata l'installazione del client, si dovrà procedere con la ricerca del file torrent associato a Pes 2011. Un file torrent è una sorta di registro che contiene tutti i riferimenti, che serviranno al client, per effettuare il download del gioco. Esistono decine di siti specializzati nella ricerca di file torrent. Una veloce ricerca alle keywords "pes 2011 torrent" fornirà parecchi risultati. Uno dei maggiori siti italiani specializzato nella ricerca di file torrent è ilcorsaronero.info. Collegandosi a questo sito sarà possibile effettuare una ricerca che restituirà tutti i torrent associati alle parole chiavi, spesso con commenti.

Una volta trovato il file torrent, non rimarrà che scaricarlo ed avviarlo. Se il download non dovesse partire in automatico con il doppio click sul file scaricato sarà sufficiente aprire il file direttamente dal menu del client. Una volta messo in coda il download sarà generalmente molto veloce.

Ricordiamo che per le leggi vigenti è illegale effettuare download di software o materiale multimediale del quale non si detengono i diritti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017