Excite

Dove comprare videogiochi online a basso prezzo: ecco tutte le info

Il momento è quello che è, la crisi spesso sembra soltanto retorica, ma la realtà parla di un evidente calo nei consumi. Il mercato dei videogiochi non fa eccezione nonostante i beni ed i prodotti offerti dalla filiera del divertimento rientrino in qualche modo nel largo consumo. Per gli appassionati, infatti, si può tirare la cinghia su tutto, ma un buon gioco, quando si presenta l'occasione, è difficile da far sfuggire. Questo, tuttavia, non significa non poter prestare attenzione sulle varie opportunità che il mondo di Internet, direttamente o indirettamente, offre in modo sistematico piuttosto che saltuario. A tenere gli occhi sempre ben aperti sulla rete, infatti, si possono fare veri e propri affari.

    Getty Images

Siti ufficiali: Playstation e Xbox

Per fare un po' di ordine sulla questione, non si può non partire dai negozi online delle due principali piattaforme di videogiochi mondiali. Gli Store digitali di Sony PlayStation e Microsoft Xbox, infatti, sono quelli nei quali le informazioni giungono di prima mano, ma cionondimeno si possono trovare significativi sconti e promozioni su titoli più o meno recenti e di successo. Ovviamente, come per altri settori, ci sono periodi dell'anno più sensibili a tali promozioni: ad esempio il Natale o il Black Friday, ma non mancano comunque offerte negli altri periodi dell'anno.

Un vero sistema di distribuizione digitale: Steam

Nata nel 2003, Steam è in pratica un negozio online che permette agli utenti di comprare giochi direttamente in forma digitale. Una volta completato l'acquisto, infatti, invece di ricevere il gioco su supporto fisico tramite spedizione postale fisico (scatola, disco o codice seriale), il contenuto viene immediatamente aggiunto alla propria libreria per essere acquisito tramite download, attraverso una connessione criptata. La registrazione avviene sui server della piattaforma garantendo così all'utente la possibilità di poter scaricare il prodotto di nuovo in un secondo momento senza dover pagare una seconda volta. Il gioco può essere acquistato singolarmente o anche insieme a una delle tante raccolte presenti. Gli acquisti effettuati sulla piattaforma attraverso Steam, avvengono con una connessione criptata. Così come sugli store ufficiali, anche su Steam è possibilie fare dei veri affari acquistando a prezzi scontati titoli singoli o raccolte.

Amazon. com

Neanche a dirlo. Su Amazon è possibile trovare di tutto a prezzi scontati, figuriamoci quali possono essere le offerte nel reparto videogiochi di uno dei siti di commercio elettronico tra i più famosi al mondo. Non solo conviene, però, ma offre anche alcune funzioni che ci permettono di essere sempre al passo con i nostri desideri. Su Amazon, infatti, basterà inserire un articolo nella lista dei desideri o nel carrello per controllarne comodamente e quotidianamente il prezzo in attesa di un qualche sconto, più o meno sostanzioso. Il tutto, su Amazon, con la consapevolezza che prima o poi lo sconto, anche minimo, diventerà realtà.

Gamestop: offerte e promozioni all'ordine del giorno

Catena di negozi articolata tra territorio e internet, Gamestop propone in ogni periodo dell'anno alcune promozioni molto interessanti. Non solo la possibilità di comprare singoli articoli a prezzi scontati, ma anche l'opportunità di acquistare pacchetti da più articoli pagandone una quantità inferiore. A completare l'offerta, inoltre, una vasta gamma di usato ad ottimo prezzo da non sottovalutare mai a disposizione degli appassionati dei generi più disparati.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017