Dota 2: come giocare al meglio grazie a pochi semplici consigli

Di seguito, una sorta di guida step by step che vi insegnerà come giocare a Dota 2 senza fare la figura dei principianti e riuscendo anche a distinguervi per competenza e furbizia. Seguendo i passi di questo piccolo prontuario del videogioco riuscirete in breve tempo a diventare dei campioni di Dota 2.

    Sito Ufficiale

Qualche dritta

Defense of the Ancients 2 è un action real time strategy (ARTS). Per prima cosa è consigliabile cimentarsi in qualche sessione di allenamento. Cliccate su Allenamento con i bot: in questo modo giocherete contro i personaggi controllati dal pc. E potrete farlo da soli oppure assieme ad altre persone. Poi, prima di iniziare a giocare, assicuratevi sempre di aver regolato bene le impostazioni: ad esempio, se la connessione è lenta potrete giocare solo con persone che abitano nelle zone limitrofe.

Scopri i segreti di Star Citizen

Studiate attentamente tutti i personaggi con relative caratteristiche e statistiche: questo vi aiuterà a scegliere il vostro eroe basandovi sul vostro livello di gioco ma anche sui loro poteri. Ad esempio, i pusher sono in grado di abbattere le torri nemiche nel più breve tempo possibile e i maghi possono lanciare incantesimi anche ad una notevole distanza.

Cosa fare verso la fine

Dota 2 è essenzialmente un gioco di strategia quindi lavorate assieme ai vostri compagni per adottare quella vincente ma senza tralasciare alcuni, semplici trucchi. Per esempio, sfruttate al massimo i creep anche se non potete controllarli direttamente: difenderanno voi e le torri; abbattendo i creep nemici, invece, riuscirete a guadagnare più oro.

Scopri come sbloccare i tool di Super Mario Maker

La miglior strategia prevede l’attacco dei nemici e delle torri, ma non dimenticate l’Antico, che è l’edificio nemico principale da abbattere: solo così vi sarete aggiudicati la vittoria della partita. E assicuratevi di assestare l’ultimo colpo al nemico per guadagnare ancora più oro. Sferrare il colpo di grazia renderà il vostro eroe molto più forte. Seguendo questa guida, Dota 2 non avrà più segreti per voi. Stupirete i vostri amici, che faranno a gara per avervi in squadra.