Excite

Doom: novità sulla saga per PC da id Software

Nel corso dell'annuale QuakeCon di Dallas, id Software è intervenuta per parlare delle tante novità di una delle sue saghe videoludiche nata su PC di maggior successo, Doom.

Al momento la softwarehouse, infatti, sta portando avanti ben due progetti, entrambi molto ambiziosi, dedicati al longevo sparatutto: si tratta dell'attesissimo Doom 4 e della BFG Edition di Doom 3.

La nuova edizione del terzo capitolo della serie sarà disponibile in Italia su PC a partire dal 19 ottobre 2012 a un prezzo consigliato di 29,99 euro (verrà, comunque, rilasciata anche per PlayStation 3 e Xbox 360 al costo di 39,99 euro). Al suo interno i giocatori potranno ritrovare non solo tutta la trilogia del gioco, quindi Doom, Doom 2 e Doom 3, ma anche il pacchetto aggiuntivo denominato Resurrection of Evil e ben 7 livelli inediti, conosciuti come La Missione Perduta e mostrati per l'occasione in uno speciale video. Novità anche dal punto di vista del gameplay, reso più fluido da aggiunte come i checkpoint di salvataggio (non presenti in passato) o da nuovi e più agevoli comandi. Incorporato alla corazza anche un nuovo utilissimo elemento, la torcia, che, oltre a fare luce potrà essere utilizzata come arma a distanza ravvicinata.

Passando, invece, a Doom 4, le certezze sul titolo diventano ben poche: id Software ha dichiarato di aver lasciato da parte tutti i progetti esterni a questo titolo (come, ad esempio, i giochi mobili), per dedicarsi esclusivamente alle nuove avventure della serie. Se la data di uscita è ancora non chiara, altrettanto oscure le piattaforme su cui verrà rilasciato il titolo oltre che su PC: a seconda del suo arrivo nei negozi, infatti, potrebbe sviluppato o per Playstation 3 e Xbox 360, o per quelle che sono state ufficiosamente chiamate PayStation 4 e Xbox 720. Sconosciuta anche la trama del gioco che, secondo molti, potrebbe essere totalmente scollegata a quella vissuta nel corso del terzo episodio.

Intorno a Doom 4, però, c'è una sicurezza, il supporto della realtà aumentata grazie alla tecnologia dell'Oculus Rift VR.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017