Excite

Doom 3 BFG Edition : uno sparatutto con elementi horror

Doom 3 BFG Edition, sviluppato dalla ID Software e distribuito dalla Warner è uno sparatutto moderno con il quale Id cerca di riconquistare la fiducia dei fan più appassionati. E' un videogame con una grafica decisamente migliorata rispetto al terzo capitolo della serie, insieme al comparto tecnico che ha subito notevoli modifiche.

Caratteristiche

Per festeggiare il ventesimo anniversario dell'uscita del primo Doom, Id Software ci propone Doom 3 BFG Edition. Siamo sul pianeta Marte nel 2145, la base principale dell'Union Aerospace Corporation, una multinazionale che sfrutta il pianeta per le proprie ricerche. Per controllare le operazioni, viene spedito sul pianeta un marine senza nome e anche protagonista del gioco. Il nostro eroe dovrà sconfiggere i mostri che hanno invaso i laboratori sul Pianeta Rosso e cercare di non farli arrivare sulla Terra.

E' il terzo capitolo di una saga che ha fatto conoscere un genere videoludico molto apprezzato come lo sparatutto in prima persona. In Doom 3 troviamo moltisimi mostri da uccidere con numerose fucilate che debbono colpire le malefiche creature in mezzo agli occhi, armi in enormi quantità e tonnellate di piombo. L'ambientazione del game è al chiuso tra corridoi molto stretti, laboratori ed ascensori.

Si gioca nell'oscurità con un sottofondo di suoni angoscianti dove dobbiamo essere sempre pronti a sconfiggere creature che troviamo in ogni angolo, dietro una porta chiusa e molte volte anche dietro di noi. Il gioco è stato rivisto a livello grafico, con una trama molto più elaborata delle precedenti saghe e sara immesso in commercio finalmente in HD. Doom 3 BFG Edition

Novità

La novità più sostanziosa dello sparatutto Doom 3 BFG Edition è rappresentata dal nuovo funzionamento della torcia, la quale nella precedente versione era possibile impugnarla solo dopo aver lasciato l'arma mentre ora è possibile utilizzarla insieme a qualsiasi altra arma. E' stato migliorato il sistema salvataggio rendendo l'avanzamento del gioco più agevole e alcune parti si possono affrontare più facilmente avendo a disposizioni più munizioni ed armi.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017