Excite

Doom 3 BFG Edition: la raccolta completa non convince

Uno dei titoli che hanno fatto la storia del mercato videoludico è, indubbiamente, Doom: ambientato in una futuristica stazione spaziale, è uno dei più famosi sparatutto in prima persona.

Video confront Doom 3 e The Lost Mission

A 8 anni dall’uscita di Doom 3 il titolo di Id Software è finalmente ritornato sulle moderne console da salotto (PlayStation 3 e Xbox 360) oltre che sul suo classico PC, con una nuova versione del gioco, denominata Doom 3 BFG Edition al cui interno si possono trovare non solo l’ultimo capitolo della saga, ma tutte e tre le avventure dello storico sparatutto, uscite dagli anni Novanta a oggi, insieme al pachetto aggiuntivo denominato Resurrection of Evil e un nuovo extra.

Un fenomeno e una passione che dura da venti anni e che sembra non stancare i giocatori (sia i nostalgici che i più giovani) che si vedono, arrivare anche una novità: otto livelli inediti che prendono il nome di The Lost Mission. Ma quanto sono nuovi questi livelli? Molti sono i giocatori che stanno segnalando le somiglianze di queste schermate, che sarebbero dovute essere composte da scene tagliate o, comunque, mai giocate prima.

Ma questo non è l’unico problema riscontrato: qualche difetto è presente, soprattutto nella versione per PC, in cui si sono create incompatibilità dell’edizione con mod e contenuti vari.

Intanto, dopo il rilascio di questa nuova versione del titolo, sono stati cancellati, e quindi resi indisponibili per il download, sia Doom 3 che Resurrection of Evil, sin ora disponibili nelle varie piattaforme: una mossa che non coglie troppo di sorpresa i giocatori che si aspettavano una mossa del genere (e ovviamente comprensibile) da parte di Id Software.

Doom BFG Edition è uscito lo scorso 19 ottobre per PlayStation 3, Xbox 360 (entrambe le versioni rilasciate a 39,99 euro) e su PC (sia in download digitale che in versione retail a 29,99 euro).

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017