Excite

Donkey Kong, nuovo videogioco per Nintendo Ds

  • Foto:
  • © ludotech.it

Avere la possibilità di connettere ad internet una console per videogiochi ha diversi aspetti positivi. Certo, le ultime vicissitudini occorse in casa Sony dove sono andati persi milioni di dati relativi a clienti possessori di PlayStation 3, ha fatto ricredere più di qualcuno sull’opportunità e sui livelli di sicurezza offerti dalle console videogiochi connesse ad internet, ma l’esperienza di Donkey Kong, nuovo videogioco per Nintendo Ds, ci lascia chiaramente intendere che non sempre la tecnologia è foriera di guai.

Sì perchè senza l’evoluzione tecnologica occorsa all’interno del software della console Nintendo Ds non avremmo mai potuto rivedere un personaggio che, per molti che leggeranno quest’articolo, ha caratterizzato la propria adolescenza e per qualcun altro ancora l’infanzia, sicuramente per entrambi un debutto, quello delle prima console portatili come la Game Boy, anch’essa, come la DS, prodotta da Nintendo.

Oggi il videogioco Donkey Kong è tornato più vivo e divertente di prima se possible, e prende le forme di un videogame per console Nintendo Ds prodotta dalla stessa casa madre giapponese e distribuito attraverso il canale Virtual Console 3DS, con alle spalle il team di sviluppo Nintendo Ead.

Trattandosi della riproposizione, peraltro in bianco e nero (ma questo non deve essere inteso come un limite quanto un elemento di originalità che punta a mantenere la tradizione), il nuovo videogioco Donkey Kong per Nintendo Ds ha un costo ultra popolare, solo 4 euro. Purtroppo però è disponibile solo in lingua inglese, ma comunque l’utilizzabilità lo rende alla portata di tutti.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017