Excite

Diventa un semidio con Gods & Heroes: Rome Rising

  • Foto:
  • onlinemassivelymultiplayer.com

Buone notizie per gli amanti della storia e della mitologia. La Heatwave Interactive ha infatti annunciato il lancio di Gods & Heroes: Rome Rising, il famoso gioco di ruolo online ambientato nella Roma antica. 'Roma non fu costruita in un giorno - ha ricordato Anthony Castoro, CEO della Heatwave - e neppure Gods & Heroes!' Il videogioco ha avuto una gestazione lunga e travagliata. Inizialmente annunciato nel 2006 dalla Stieg Hedlund, il progetto veniva rilevato dalla Sony Online che, poco dopo, ne doveva annunciare la cancellazione.

L'anno scorso però, gli sviluppatori della Heatwave ne ripescano il codice e oggi, dopo alcuni mesi di beta testing, è arrivato finalmente l'annuncio del lancio in digital delivery. Gods & Heroes: Rome Rising è un gioco di azione-avvenutra MMORPG ambientato nella Roma del 300 a.c. Ogni giocatore è un semidio, figlio cioè di un dio e di un mortale, chiamato a combattere un antico nemico.

Il gameplay prevede una modalità di combattimento cosiddetta a 'tandem', che permette di usare allo stesso tempo un ampio arsenale di armi e di poteri degli dei; un sistema a squadre, dove ogni giocatore crea e comanda una propria squadra; e infine, a differenza della maggior parte degli MMO, viene anche concesso ad ogni giocatore un pezzo di terra per la costruzione delle case.

Inutile però dilungarsi in spiegazioni dettagliate. Gli amanti del genere possono infatti godere di 30 giorni di prova introduttiva offerti dalla Heatwave a soli 9,99 dollari. Mentre il costo del gioco in digital download è di 39,99 dollari.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017