Excite

Disney Infinity 2.0: trailer, uscita e novità di Marvel Super Heroes

Disney ha presentato, la scorsa settimana, il nuovo capitolo del sua fortunatissima serie che, proprio come la saga Skylanders, sfrutta la realtà aumentata per permettere ai giocatori di proseguire con l'avventura: stiamo ovviamente parlando di Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes. Ambientato nell'universo dei famosi supereroi, arrivano, ora, nuove informazioni sui suoi contenuti, sulla sua data di uscita e su altri aspetti che andremo ad affrontare ingame.

Le novità rispetto al suo predecessore non saranno, però, numerose: grazie al suo grande successo, sia in termini di pubblico sia di profitti, si è deciso soltanto di puntare più in alto e di ampliare il prodotto anche a un pubblico più vasto, quello di chi bambino non lo è più ma da sempre è appassionato di Capitan America, Thor e tutti gli altri personaggi del mondo degli Avengers. Ebbene sì: se fin ora a comprare gioco e statuette sono stati essenzialmente i genitori, d'ora in poi anche i più grandi potranno arricchire le tasche di Disney grazie a un titolo che ha tutti i presupposti per essere vincente.

Come al solito nel set base si potranno trovare il gioco con le prime statuine, ma per proseguire con i mondi e le avventure si dovranno acquistare, separatamente, altri personaggi e add on che, in versione fisica e grazie alla camera della console, verranno direttamente teletrasportati all'interno del gioco. Un'operazione che permette, così, di assicurarsi profitti futuri per tanti mesi dopo l'uscita del titolo e che, con questa nuova operazione tra i supereroi, ha tutte le premesse per essere un'idea davvero vincente. Ogni Avenger potrà utilizzare le sue capacità speciali per difendere la terra e non solo: molti saranno, infatti, i mondi giocabili (da New York ad Asgard), così come le abilità, i costumi e tutti gli extra sbloccabili. Da sottolineare, però, la retrocomatibilità con il primo capitolo, che permetterà di creare unioni davvero sorprendenti.

Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes uscirà tra qualche mese, a settembre 2014, e sarà disponibile per un grande numero di piattaforme: oltre a PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii U e PC, il titolo verrà rilasciato anche su iOS.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017