Excite

Devil May Cry, in arrivo il 5° capitolo

  • Foto:
  • thegameover.eu

In anteprima all'E3 di Los Angeles è stato mostrato il trailer dell'attesissimo Devil May Cry 5. L'ultimo capitolo della celebre serie di videogiochi ha però lasciato perplessi molti dei suoi fan. Come preannunciato dal cambio di nome infatti, il quinto capitolo è radicalmente diverso dai precedenti. Come c'era da aspettarsi, sono fioccate le critiche, cominciando dalla nuova capigliatura di Dante, il mezzo demone protagonista delle serie.

In Devil May Cry 5, Dante ha un aspetto più sfrontato e i capelli corvini. La Capcom si è infatti voluta affidare a un team esterno, il Ninja Theory, per lo sviluppo grafico del videogame. Molti fan però non hanno accolto bene i cambi introdotti, arrivando addirittura a minacciare di non voler acquistare il gioco.

La Capcom ha dovuto allora spiegare in un comunicato stampa le ragioni alla base della scelta di affidarsi ad un team esterno. 'Ninja Theory - ha spiegato - è rinomato per la qualità dei suoi prodotti nel campo della motion capture, della storia, del design e delle performance, aree nelle quali Capcom è stata criticata negli anni passati.'

Insomma, con l'intento di evitare le critiche del passato, la Capcom se n'è attirata addosso delle nuove. Con molta probabilità però, molti fan di DMC si ricrederanno quando si renderanno conto che il quinto capitolo della serie riunisce effettivamente i migliori elementi di Capcom, ossia il design dei sistemi di combattimento e dei personaggi, con quelli sopracitati per cui è rinomato Ninja Theory.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017