Excite

Destiny, versione beta: confermata l'uscita a luglio 2014

È sicuramente uno dei giochi più attesi da tutti gli appassionati del settore che, ormai da quasi un anno, sentono parlare del titolo, ma anche uno dei più costosi: si tratta, ovviamente, di Destiny, la nuova opera di Bungie (la stessa di Halo) che, con un budget di 500 milioni di dollari, sta per arrivare con la sua versione beta.

In realtà mancano ancora parecchi mesi alla sua versione prova, e ancora tanto tempo deve passare prima di poter mettere le mani su quella finale, ma nel corso della recente conferenza di Activision relativa ai dati finanziari dell'anno, il publisher ha annunciato che, proprio a luglio, partirà la fase beta del suo Destiny, per arrivare, poi, a settembre, con il prodotto finale. Sebbene non sia stata ufficializzata la data precisa, sembra proprio che dovremo attendere sino a fine mese, probabilmente il 27 luglio, per potervi accedere anche se, forse, questo potrebbe accadere prima.

Come già detto in passato, infatti, inizialmente sarà rilasciata come esclusiva Sony (quindi per i possessori di Playstation 3 o 4) per poi approdare anche in casa Microsoft su Xbox 360 e Xbox One. Solo chi ha prenotato il titolo entro l'estate, però, potrà avere diritto a provare in esclusiva anche solo una parte di quello che si preannuncia essere un grande capolavoro e di cui sapremo qualcosa in più durante l'E3. Proprio a Los Angeles, infatti, Bungie ha promesso di mostrare grandi novità sulla sua opera tra cui il multiplayer competitivo del gioco che sarà presentato sul palco con tanto di video dedicato.

Intanto, nei giorni scorsi, grande clamore ha suscitato il suo budget che avrebbe raggiunto la cifra record di 500 milioni di dollari, quasi il doppio di GTA V, andando, così, a diventare il titolo videoludico più caro della storia: meriterà davvero? Non resta che attendere luglio per provare la versione beta di Destiny, data a cui seguirà l'uscita ufficiale del gioco (su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360) prevista per il 9 settembre 2014.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017