Excite

Destiny: uscita a settembre, nuovi dettagli sul gioco

È stata finalmente la data ufficiale dell'uscita di uno dei titoli più attesi del 2014: Destiny, il nuovo lavoro realizzato da Bungie, gli stessi sviluppatori di giochi come la famosissima saga di sparatutto in prima persona pubblicata in esclusiva da Microsoft, Halo.

Destiny arriverà sulle nostre console non in primavera, come inizialmente ipotizzato, ma solo dopo l'estate, il 9 settembre prossimo. La conferma ci arriva dalla stessa Bungie che ha, per l'occasione, sia cambiato il suo sito ufficiale che annunciato la data tramite i suoi social, Twitter in primis. Insieme alla data di uscita sono arrivati anche altri dettagli sul gioco e sulle modalità di release.

Il titolo, infatti, è in sviluppo per quattro piattaforme, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One (niente Nintendo o PC) e verrà anticipato da una beta che sarà disponibile prima sulle due piattaforme Sony e poi anche su quelle Microsoft. Anche per la versione prova dovremo attendere un bel po' di mesi: sarà disponibile solo in estate e vi potrà accedere sicuramente chi avrà preordinato il gioco al suo rilascio.

Il titolo, per chi non avesse ancora sentito parlare di Destiny, è stato uno dei protagonisti di E3 e Gamescom 2013: sarà un'avventura che ci proietterà nell'universo, uno sparatutto in prima persona fantastico e fantascientifico ambientata nel 2714 in cui troveremo una mitologia creata ad hoc per il titolo.

Insomma, i tempi per l'uscita di Destiny si allungano: la beta sarebbe dovuta arrivare all'inizio dell'anno (e non in estate), il gioco, invece, entro la primavera e non il 9 settembre. Non ci resta che iniziare il countdown per provare questo nuovo titolo di Bungie (pubblicato da Activision) che si preannuncia essere davvero epico.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017