Excite

Destiny, la guida alle classi del gioco

E' il 2714 e sulla Terra è rimasto un unico avamposto, la Città. Il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città. Questo è Destiny, un'umanità nella quale l'Età dell'Oro ormai è soltanto un ricordo lontano. Proprio quel periodo, fatto di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale, è stato probabilmente la causa più o meno indiretta delle devastanti catastrofi successive. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti. Il genere umano è stato decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti hanno potuto ritirarsi all'interno delle mura della Città. Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti del sistema solare.

    destinythegame.com

I guardiani: Cacciatori

La configurazione del personaggio è resa estremamente varia dalle tre classi tra le quali si potrà scegliere. All'interno di queste ci saranno inoltre due sottoclassi, ognuna con un'abilità speciale.

Un tempo mercenari, i Cacciatori (Hunter) sono ora tra i Guardiani dell'ultima città rimasta in mano agli umani. Da professionisti sempre a caccia di ricompense in missioni pericolose, ma molto ben pagate, rappresentano in Destiny la classe più equilibrata per caratteristiche. Pensati sullo stile dei cacciatori di taglie della saga Star Wars, si può scegliere di optare per la Lama dell'Arco che conferisce il potere del tuono e la Pistola d'Oro che dona un'arma con 3 colpi capaci di uccidere ai nemici all'istante.

I guardiani: Titani

Ben più possenti, meno agili, ma capaci di usare meglio mitragliatrici leggere e armi pesanti, i Titani (Titan) rappresentano la fanteria a difesa delle mura (delle quali sono i costruttori). Il giocatore dovrà poi scegliere se optare per il Pugno della Distruzione che conferisce l'abilità di scagliare al un'onda d'urto un enorme onda d'urto scagliata al suolo capace di uccidere più nemici contemporaneamente oppure per lo Scudo dell'Alba in grado di proteggere il personaggio dai colpi degli avversari.

Guarda il trailer di "Destiny" con l'omaggio a Immigrant Song dei Led Zeppelin#VIDEO1#

I Guardiani: Stregoni

Infine gli Stregoni (Warlock) capaci di sfruttare le energie misteriose attraverso lo del Viaggiatore. In generale gli Stregoni preferiscono l'utilizzo della magia a quello delle armi. Questo li rende pericolosi e i più agili tra le tre classi disponibili. Per questi "maghi" è poi possibile scegliere tra la Bomba Nova che gli conferisce il potere di lanciare bombe magiche e la Radianza che gli dona un'efficacia ulteriore in tutte le caratteristiche (agilità, resistenza, forza).

Le razze del gioco

Tra gli alleati le razze sono in realtà soltanto tre. Gli Umani, come detto, sono da tempo rifugiati nell'unica città rimasta sulla terra. Gli Exo, invece, sono esseri robotici, complesse ed efficienti macchine da guerra dalle fattezze umane e dotate di coscienza, razionalità ed umanità. Infine gli Insonni, figli degli Umani cambiati dagli eventi dello spazio profondo. Una parte di essi vive nell'Atollo, luogo ignoto e distaccato, gli altri invece sono sulla Terra e si battono per la città.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017