Excite

Destiny in versione Halloween: Bungie porta la festa nel gioco

  • Getty Images

Destiny è uscito sul mercato ormai da qualche mese, ma il nuovo lavoro del team di sviluppatori di Halo sembra non voler perdere occasione per restare al centro dell'attenzione tra i fan dei videogiochi. A lungo atteso dagli appassionati dopo le grandi aspettative create attorno ad esso dai programmatori, il titolo continua ancora ad oggi a dividere la critica.

In occasione della ricorrenza di Halloween, però, la casa di produzione Bungie ha deciso di inserire una nota simpatica all'interno di un aggiornamento volto alla correzione di alcuni problemi del gioco. Così, in previsione della notte del 31 ottobre, all'interno del mondo virtuale di Destiny sarà possibile utilizzare una sequela di nuovi oggetti quantomeno peculiari. Tra questi spicca sicuramente per simpatia "Zuccolito", strumento che ci procura una maschera dalla più tipica forma di zucca di Halloweencon tre occhi, diffusa tramite il Postmaster con un oggetto chiamato "All Hallows' Eve".

L'iniziativa, a pochi giorni dall'annuncio dell'uscita di Halo Spartan Strike, ha ovviamente scatenato da subito le reazioni divertite da parte di molti utenti, anche se una parte di essi non ha risparmiato qualche battuta maliziosa nei confronti dei programmatori, ritenuti responsabili di una giocabilità ancora lontana dall'efficienza. L'idea alla base di Destiny è infatti, tanto innovativa quanto accattivante, ma il successo di un multiplayer online è assicurato anche dal perfetto funzionamento di tutte le aree del gioco.

Guarda come ottenere la Zucca di Halloween in Destiny

Come ribadito più volte dal team della casa di produzione Bungie, però, Destiny non è stato concepito come un gioco, ma come un mondo nel quale le storie più importanti sono raccontate e sviluppate dai giocatori, non scritte e previste dagli programmatori. Uno sparatutto online in prima persona alternato con scenari in terza persona, ambientato nel mondo di Halo e senza possibilità di mettere in pausa. E' evidente come simili premesse non potevano non generare una sorta di confusione cosmica nella quale forse l'ironia della zucca di Halloween non può far altro che riavvicinare alla realtà.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017