Excite

Destiny: day one rotto? Informazioni sull'apertura dei server e sulla prima patch disponibile al lancio

Destiny, il gioco che abbiamo aspettato per oltre un anno, sta per uscire: atteso per domani, 9 settembre 2014, però, potrebbe già vedere la luce un giorno prima. In molti, infatti, si chiedono se il day one sia stato rotto (e se sì dove), sopratutto dopo l'annuncio dell'apertura dei server e l'arrivo della prima patch.

Destiny: ecco i contenuti bonus per le console Sony

Bungie, infatti, aveva inizialmente annunciato che i server del suo gioco, da giorni ben protetti, non sarebbero stati aperti sino a domani: notizia, poi, smentita in parte dalla stessa azienda che ha, invece, dichiarato che questi saranno disponibili, nel nostro paese, sin dalle ore 14 di oggi, 8 settembre. Un orario, però, non arbitrale: tramite un tweet ufficiale, infatti, è stato precisato che i server si apriranno a livello globale quando nel primo paese scatterà la mezzanotte, che equivale al primo pomeriggio in Italia. Novità questa, che ha fatto ben sperare in un rilascio anticipato del gioco da parte di chi lo aveva da mesi preordinato e che, dopo la beta, non vedeva finalmente l'ora di mettere le mani sul titolo.

Destiny: informazioni e foto sulle classi, i nemici e le ambientazioni

Ed è così che, tutti gli impazienti giocatori, ormai da ore, stanno intasando le pagine Facebook del gioco e dei principali rivenditori videoludici per sapere se il day one è stato rotto oppure no. Risposte quasi tutte negative (anche se c'è già chi è riuscito a comprare il gioco, rivolgendosi a piccoli negozi o alcuni punti vendita meno rigidi), sopratutto da parte di Gamestop: per il momento il consiglio è quello di attendere e riprovare nel pomeriggio. Quando i server verranno ufficialmente aperti, infatti, sarà più probabile che venga anche annunciata un'apertura delle vendite del titolo: le copie sembrano ormai essere arrivate nei vari negozi e, dunque, una rottura del Day One potrebbe, questa volta, verificarsi.

Intanto, si parla già di patch che saranno disponibili sin da subito: si tratta di un update di 296 MB, già scaricabile per chi ha effettuato il pre-load del gioco su PS4 e che porta i titolo alla sua versione 1.02. Al momento non sappiamo, ancora, quali siano i suoi contenuti, in che cosa andrà a migliorare il gioco e se sarà disponibile anche per Xbox One.

Ricordiamo che Destiny, salvo rottura del day one, arriverà domani, 9 settembre 2014, in esclusiva per PlayStation 4, Playstation 3, Xbox 360 e Xbox One.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017