Excite

Dead Space3: demo disponibile, spuntano le microtransazioni

Oggi è il giorno di Dead Space 3: sebbene manchino ancora più di due settimane alla sua uscita, è stata rilasciata la demo di questa nuova avventura della saga horror di Electronic Arts e Visceral game. Ma non arrivano solo buone notizie dal mondo di Isaac Clarke: anche in questo gioco, infatti, sono state introdotte le microtransazioni.

Video Dead Space 3: l’armatura N7 di Mass Effect

Ebbene sì direttamente dal produttore del gioco, Yara Khroury, arriva la conferma che, per potenziare più velocemente le armi, si potrà ricorrere al proprio portafoglio reale. Insieme alla notizia, una piccola consolazione: non sarà, infatti, possibile acquistare le dotazioni più performanti sin dall’inizio, e tutti i potenziamenti si potranno, comunque, ottenere alla “vecchia” maniera, giocando.

Rimane una novità che lascia con l’amaro in bocca i giocatori: quella delle microtransazioni è una tendenza sempre più popolare nel mondo dell’intrattenimento videoludico. Insomma, un’altra maniera di ottenere soldi su prodotti per nulla economici, oltre agli ormai onnipresenti DLC, che si va diffondendo soprattutto per quanto riguarda il comparto multiplayer.

Ma da Electronic Arts arriva anche una buona notizia che, sicuramente, farà felici i fan di Mass Effect: chi, infatti, ha giocato a questo titolo con la propria console (PlayStation 3, Xbox 360 ma anche PC), lasciando in questa almeno un salvataggio registrato, potrà ottenere la famosa armatura N7 del Comandante Shepard da far indossare al protagonista di Dead Space 3, Isaac Clarke nella sua lotta contro i Necromorfi!

Intanto, nell’attesa che arrivi l’8 febbraio, data di release del gioco, ecco finalmente arrivare, per tutti e non solo per i primi fortunati, la demo di questo Dead Space 3, in download direttamente dal PlayStation Network e dall’Xbox Live.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017