Excite

Dead Space 3: i 12 DLC al lancio deludono i giocatori

La notizia non è delle più felici e nemmeno di quelle che vengono accolte con felicità dai giocatori che, con tutta sincerità, si ritrovano a essere sempre più stanchi di queste notizie: in contemporanea al lancio di Dead Space 3, infatti, verranno rilasciati ben 12 DLC.

Immagini Dead Space 3: la trama del nuovo episodio.

Si tratta di contenuti aggiuntivi a pagamento (in realtà uno sarà gratuito), quasi tutti venduti al costo di 4,99 dollari, uno disponibile a ben 9,99 dollari, altri, ancora, a 2,99 o 0,99 dollari. Sebbene ancora il loro prezzo in euro non sia stato annunciato, facilmente possiamo dedurre che verranno convertiti alla classica maniera, facendo arrivare i 4,99 dollari a 4,49 euro: un costo non indifferente che, se aggiunto al prezzo del titolo al day one, fanno facilmente superare i 100 euro. Davvero troppo per la gran parte dei giocatori che è ormai stufo di tutte queste mosse commerciali da parte delle varie case videoludiche.

Dopo la notizia della presenza delle micro-transazioni all’interno di questo ultimo episodio di Dead Space, la notizia di questi (tanti) pacchetti aggiuntivi lascia tutti molto perplessi: le speculazioni intorno ai titoli più attesi dal pubblico stanno davvero raggiungendo livelli da esasperazione.

Ma in che cosa consistono questi DLC? Sono dei semplici potenziamenti volti ad aiutare Isaac Clarke nella sua avventura, come lo Scavenger Bot, armi, tute e il più caro, quello da 9,90 euro, dà la possibilità di accedere al multiplayer online qualora si acquisti una copia usata del gioco. Insomma, contenuti utili ma non necessari.

Vi ricordiamo che Dead Space 3 e i suoi dodici contenuti aggiuntivi saranno disponibili, per Playstation 3, Xbox 360 e PC, a partire dall’8 febbraio 2013.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017