Excite

Dead Space 3: dalla GamesCom le novità sul gioco per Xbox

  • Youtube.com

Dead Space 3 è indubbiamente uno dei protagonisti induscussi della GamesCom 2012 di Colonia. Numerose sono le novità e video che ogni giorno hanno fornito maggiori dettagli sul nuovo episodio del gioco che si propone di tornare ai toni del suo primo capitolo, grazie all'aggiunta di nuovi Necromanti, i Feeder, una nuova location, il pianeta di Tau Valentis, e un nuovo sistema di creazione delle armi.

Una delle prime notizie riguarda la conferma della data di uscita ufficiale del gioco che sarà disponibile in Europa non solo per Xbox 360, ma anche per PlayStation 3 e PC, a partire dall'8 febbraio 2013 al prezzo consigliato di 69,99 euro per le console di Microsoft e Sony, a 49,99 su Windows. Sarà rilasciata anche una Limited Edition di cui, al momento, si hanno pochi dettagli, come la presenza, tra i bonus, di alcune tute e armi.

Dopo l'annuncio dello scorso E3 di Los Angeles, il titolo torna a mostrarsi, in occasione della più importante fiera videoludica del vecchi continente, con nuove immagini e video. Il terzo episodio della saga survival horror prodotta da EA e sviluppata da Visceral Games vedrà nuovamente come protagonista Isaac Clarke alle prese con una nuova location piena di pericoli. Dead Space sarà, infatti, ambientato a Tau Valantis, un pianeta molto ostile su cui l'astronave dove l'uomo e il suo equipaggio viaggiavano, si è schiantata. Partirà da qui la ricerca dei pochi sopravvissuti alla catastrofe tra cui Ellie, la donna conosciuta nel corso della seconda avventura.

Tra le tante difficoltà qui presenti, anche i Feeder, una nuova razza di Necromorfi: sono cannibali mutanti, veloci e in grado di attaccare improvvisamente l'avversario. Proprio loro saranno molto importanti, sopratutto nella campagna in Single Player, per dare maggiore phatos all'azione ritrovando i gusti horror splatter del primo Dead Space.

Tra le novità presentate, anche la possibilità di costrursi delle vere e proprie armi grazie a oggetti di recupero sparsi in tutto il pianeta. E proprio i materiali diventeranno, al pari si potenza di fuoco o capacità, una risorsa fondamentale per la potenza delle armi di questo nuovo Dead Space 3.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017