Excite

Dead Space 3: dalla demo ai comandi, l’attesa è tanta!

Uno dei giochi più attesi del 2013 è Dead Space 3, il terzo dell’omonima serie di EA Games, che approderà nei negozi tra poco più di un mese, l’8 febbraio 2012. Ma davvero a breve si potrà iniziare a provare il titolo, e i suoi comandi speciali, grazie alla demo in arrivo tra qualche settimana.

Immagini Dead Space 3: il concept dei Necromorfi

La demo del gioco sarà disponibile per tutti i possessori di una Xbox 360 a partire dal 22 gennaio (su XBLA), mentre il giorno successivo, il 23 gennaio, la si potrà provare anche su PlayStation 3 (su PSN): gli impazienti, però, possono provare a pre-iscriversi per l’accesso anticipato in esclusiva per la console di Microsoft, che avverrà il 15 del mese. Che cosa conterrà la versione prova? Stando alle prime indicazioni sarà ambientata all’arrivo su Tau Volantis dei nostri protagonisti, Isaac Clarke e John Carver, che saranno oltre i personaggi che potremo controllare ingame sia nella modalità multiplayer cooperativa che in quella competitiva presenti in questa demo.

I possessori di una Xbox 360 e del suo Kinect, potranno godere di un’esperienza di gioco ancora più completa: utilizzando, cioè i comandi vocali che sono supportati dall’innovativo sensore di movimento della console. Ma fate attenzione: stando a quanto riportato da Steve Papoutsis, produttore esecutivo del gioco, nel caso in cui scappasse qualche imprecazione al giocatore (e non dite che non vi è successo mai, o che non conoscete qualcuno che è solito di queste affermazioni) il personaggio reagirà di conseguenza.

Dead Space 3, nella sua versione completa, sarà disponibile nei negozi dall’8 febbraio 2013 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017