Excite

Dead Island Riptide: novità dal gioco ed edizioni disponibili

Ad aprile tutti gli appassionati di survival horror potranno ritornare sull’isola di Palanai nel nuovo Dead Island Riptide, sequel di quel Dead Island uscito nel settembre 2011 che ha conquistato giocatori di tutte le età arrivando a ottenere, lo scorso luglio, anche una versione speciale, la Game of the Year. Ma quali sono le novità del gioco? E quali, invece, le edizioni sin ora annunciate?

Immagini Dead Island Riptide: le novità

Il titolo sarà molto simile al precedente: potrà contare su alcune migliorie tecniche apportate dal nuovo render engine, nuovi personaggi giocabili, nemici, location e armi. Per il resto, da come, per il momento, è possibile vedere dal primo video dedicato al gameplay del gioco, non ci saranno troppi sconvolgimenti rispetto al primo Dead Island.

Passando alle edizioni annunciate, oltre a quella classica, con il solo disco, sarà disponibile per chi preordinerà, allo stesso prezzo (quindi 69,99 euro per Xbox 360 e Playstation 3, e 49,99 euro per PC), la preorder edition, contenete un pack di modifiche delle armi. Le special Edition previste, al momento, saranno due, la Rigor Mortis Edition e la Zombie Bait, entrambe disponibili al lancio del gioco, il 26 aprile 2013.

Nella prima, oltre a numerosi contenuti scaricabili ingame, si potranno trovare, all’interno di un cofanetto a forma di valigia (giusto per ricordare di quando Palanai era la meta turistica dei sogni), una danzatrice di Hula in versione zombie, una mano zombie apribottiglie, un portachiavi con chiave annessa (proprio come una camera d’hotel) e logo del gioco e, ovviamente, il titolo, incluso in una confezione di alluminio.

Nella Dead Island Zombie Bait, oltre al gioco, alcune armi aggiuntive ingame e artwork, una statua raffigurante un mezzo busto di donna (alto 31 cm) in puro stile zombie, dipinto a mano, che sta facendo discutere gli appassionati del genere.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017