Excite

Dark Souls, il videogioco

Dark Souls è un videogioco di ruolo e azione sviluppato dalla From Software e pubblicato nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e nel 2012 anche per Microsoft Windows. Namco Bandai Games si occupa della sua diffusione in occidente. Questo videogioco, conosciuto con il nome in codice Project Dark, è il degno successore di Demon's Souls.

Dark Souls

L'ambientazione di Dark Souls è l'Era degli Antichi dove tutto è oscuro e dominato dai draghi. Solo grazie al fuoco si percepisce la differenza tra gli elementi dell'universo, il fuoco crea il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e le tenebre.

I protagonisti sono i Signori caduti (cioè morti): Nito, la Strega di Izalith, le Figlie del Caos, il Signore del Sole Gwyn e i suoi cavalieri ed infine il nano furtivo. Questi personaggi cominciano la guerra contro i draghi, che termina con la loro sconfitta.

Fra gli uomini sopravvissuti si distingue un non-morto recluso con i suoi simili in un cella di un castello sperduto. Con questa difficile trama gli sviluppatori hanno voluto aggiungere una difficoltà in più, in modo che il giocatore si ingegni a capire cosa fare e dove andare.

Il giocatore ha a disposizione varie armi, magie e strategie per destreggiarsi in un mondo ostile. Le ambientazioni sono tutte unite e accessibili fin dall'inizio del gioco, sono presenti scorciatoie, armi e magie, ma anche nemici e scontri difficili.

La durata del percorso è di 70 ore al primo accesso e, una volta terminato il gioco, si può ricominciare con tutti i benefit guadagnati in precedenza. Tramite la funzione on line si possono sfidare o aiutare altri giocatori.

Conclusione

La peculiarità di Dark Souls consiste nella presenza dei boss. Questi sono in tutto 22 (con strategie e attacchi diversi) di cui 13 obbligatori e il resto facoltativi, e sono creati per mettere a dura prova il giocatore. Le recensioni di questo nuovo videogioco sono molto positive, a conferma del suo successo e della sua popolarità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017