Excite

Dark Souls II nel 2014? Forse e purtroppo sì

Dark Souls II potrebbe non farcela ad arrivare sulle nostre piattaforme videoludiche nel 2013 come sin ora annunciato: questo perché, insieme a tante novità sul gioco, nell’ultimo numero di EDGE, è stato dichiarato che, al momento, il titolo è completo solo al 25%.

Immagini Dark Souls II

Una percentuale non molto alta (anzi, davvero microscopica!) se pensiamo che il gioco è in cantiere dal settembre 2011: questo, dunque, fa facilmente pensare che, a meno di un’accelerazione nel processo di sviluppo, il titolo vedrà la luce almeno nel 2014. E l’attesa, dunque, aumenta.

Sappiamo che il gioco sarà un sequel diretto del primo Dark Souls e che sarà ampio come quest’ultimo. Sono molte le cose che cambieranno, partendo proprio dalla location dell’avventura, non più ambientata a Lordran, ma in un altro luogo ancora top secret. Il titolo, ancora più ricco di contenuti rispetto al precedente, potrà contare su un motore grafico avanzato, per raggiungere risultati come quelli che abbiamo avuto modo di sperimentare nelle demo di Star Wars 1313 e Watch Dogs.

Per il momento Dark Souls II è in sviluppo per le classiche piattaforme videoludiche, PlayStation 3, Xbox 360 e PC, ma i neo possessori di una Nintendo Wii U hanno aperto una petizione per poter giocare con questo titolo sulla nuova piattaforma dell’azienda di Kyoto. Non si tratta della prima iniziativa in tal senso: date le caratteristiche innovative di Wii U, il porting anche su questa console di giochi del calibro di Mass Effect 3 o Assassin’s Creed 3, si stanno aprendo petizioni per poter vedere sulla piattaforma Nintendo grandi titoli, come Dark Souls II o GTA V.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017