Excite

Dark Souls 2 per PS4 e Xbox One nel 2015: data di uscita e trailer

  • DarkSoulsII.com

Si chiamerà "The Scholar of the First Sin" la versione definitiva di "Dark Souls II" per PS4 e XboxOne. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione BANDAI NAMCO Games Europe rivelando che la data di uscita in quasi tutto il mondo, Europa inclusa, è fissata per il 3 aprile 2015. Tale versione sarà provvista non solo di alcune migliorie per quel che riguarda il sistema di gioco, ma anche di nuovi scenari, risvolti e personaggi non giocabili. Il comunicato giunge a circa un mese dal riconoscimento ricevuto da "Dark Souls II" come miglior gioco dell'anno.

"The Scholar of the First Sin" sarà soltanto l'ultimo degli aggiornamenti apportati al gioco dagli sviluppatori della FromSoftware, ma sopratutto il primo della saga sviluppato e disponibile per console di nuova generazione. Questo permetterà sicuramente una qualità ancora maggiore dell'esperienza da vivere all'interno del mondo fantasy di Drangleic. Uscito in tutto il mondo tra il marzo ed il maggio 2014, Dark Souls II ha fin da subito conquistato il favore dei fan dei videogiochi ed è stato accolto con pareri entusiasti soprattutto dalla critica. La bravura di sviluppatori e produttori, però, è stata quella di non accontentarsi degli elogi, ma portare avanti il lavoro con continui aggiornamenti e contenuti ulteriori.

Guarda il video dei nuovi DLC disponibili per Lego Batman 3

Proprio a questo riguardo sono state pubblicate nel corso dei mesi nuove espansioni del gioco, in particolar modo con 3 DLC scaricabili con il Season Pass per un prezzo totale di 24 euro e 99 centesimi. La trilogia "The Lost Crowns" ha riscontrato un successo immediato in tutti i fan del gioco, probabilmente anche da parte di quelli che avevano finito "Lost Souls II" in meno di trenta minuti grazie all'utilizzo di alcuni glitches presenti nella versione originale.

Guarda il video trailer di "Dark Souls II Scholar of the First Sin"

Annunciati ad inizio estate, i 3 DLC sono stati rilasciati sul mercato a distanza di circa un mese l'uno dall'altro. Ad aprire la sequenza ci ha pensato il 22 Luglio "The Crown of the Sunken King" a mandare i giocatori in missione per recuperare la corona un tempo appartenuta a Re Vendrick. Per l'occasione era stata programmata una nuova area esporabile all'interno della quale i giocatori si sarebbero trovati di fronte piramidi, caverne nemici sconosciuti. Il 26 Agosto è stato poi il momento di "Crown of the Old Iron King" per segnare il passaggio dai sotterranei di una vecchia città sommersa agli ambienti polverosi di un castello un tempo maestoso, ma ormai ridotto in cenere. Infine "Crown of the Ivory King", presentato il 30 settembre e ambientato nel regno freddo e ghiacciato di Eleum Loyce pronti ad entrare in un antico tempio per sfidare i nemici, ma sopratutto le avversità.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017