Excite

Da EA il trailer di 'Shadows of Damned'

’Shadows of Damned’ (dall’inglese, ‘l’ombra dei dannati’) ripercorre un genere di videogioco molto in voga in questo periodo, ovvero quello che punta a mescolare sapientemente un po’ d’azione, un po’ di immagini forti in stile horror, il tutto impastato su una struttura di trama mai banale e sempre avvincente. In effetti guardando su Youtube il trailer del nuovo Shadows of Damned, si capisce da subito che non si tratta di un videogame per ‘le menti impressionabili’. Curiosa la scritta messa a schermo all’inizio del trailer stesso in cui si annunciano contenuti adatti ad un solo pubblico adulto.

Curiosa perché si tratta in realtà di un vero e proprio eufemismo visto che già nei primi secondi del trailer stesso ci appare davanti una ragazza che si strappa letteralmente in ventre fino a fare uscire da se uno dei tanti dannati che dovremo combattere durante il trailer. Certo, tutto è virtuale, e questo dovrebbe in qualche modo allentare la nostra ‘impressionabilità’, ma in realtà il dettaglio grafico con cui è stato realizzato il videogioco Shadows of Damned non aiuta l’utente a mantenere il giusto distacco. Le scene del trailer sono anzi ricche di pathos e di elementi che catturano l’attenzione e tengono alta la tensione.

Un viaggio fatto si contri, botte e combattimenti per salvare la nostra lei dalle grinfie di una popolazione di dannati.

Dietro a Shadows of Damned c’è un colosso del mondo dei videogiochi, ovvero la Electronic Arts che ne cura la distribuzione a livello mondiale; si tratta peraltro di un videogame che sarà disponibile non solo per Pc ma anche per le console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Foto @ kotaku.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017