Excite

Costo DS: vuoi sapere qual'è il miglior prezzo per la tua console Nintendo?

Il Nintendo DS è stato lanciato per la prima volta sui mercati del nord America nel 2004, dopo il boom delle vendite raggiunto nella sola prima settimana di lancio, il Nintendo DS è approdato in Giappone e poi nel resto del mondo, Italia compresa. Da allora il Nintendo DS è stato uno dei videogiochi più venduti sul pianeta, nel mese di dicembre 2010 il Nintendo DS ha raggiunto i 144 milioni di pezzi venduti. Il motivo di tanto successo è nel designer accattivante della console, ultrasottile e disponibile in più colori, nel potenziale offerto dal Nintendo e nel costo DS più che accessibile.

Il Nintendo DS ha un design a conchiglia che racchiude due schermi LCD, uno dei quali touch screen. Le versioni più nuove della console contengono un microfono incorporato e la possibilità di connessione wireless, offerto dal programma di gaming online Nintendo Wi-Fi Connection. La forma del Nintendo DS è sinuosa ed elegante, la struttura leggera e lo spessore ultrasottile, si può portare ovunque e in qualsiasi condizione. In Europa il Nintendo DS è disponibile in otto differenti colorazioni: nero, bianco, argento, blu, verde, rosa e azzurro. Il costo del DS può raggiungere circa 285 euro.

Il miglior costo per Nintendo DS in vendita nei maggiori negozi di videogiochi e anche nei punti vendita online, è sceso fino a 100 euro, perché la mitica console Nintendo sta per essere soppiantata dalla nuova versione 3DS, ancora più potente e fashion. La nuova versione del Nintendo 3DS ha fatto il suo esordio in Europa il 25 marzo 2011 e le vendite già hanno raggiunto cifre record, eppure il modello DS2 ancora va per la maggiore.

Il costo del DS è oggi il migliore sul mercato, ragione per cui la nuova console Nintendo 3DS, ottava generazione di console, non ha raggiunto il boom delle vendite della sua versione precedente, certo gli appassionati di videogiochi e di hi-tech non hanno badato a spese, ma il costo del DS2 rimane comunque molto vantaggioso.

(Foto © su Flickr)

  • Fonte:
  • Flickr

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017