Excite

Corso di videogiochi Nintendo per mamme

  • Foto: La Presse

La Nintendo e lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell'Apprendimento e dell'Educazione) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, hanno realizzato un corso dedicato alle mamme, denominato: "Videogiochi e mamme: Mi intendo di Nintendo - La gestione del rapporto tra videogiochi e figli".

Il corso intende diffondere la cultura del videogioco consapevole, dando alle mamme degli strumenti per avere delle basi tecniche e per capire e dialogare con il figlio su un punto di vista psico-pedagogico.

Gli incontri gratuiti, si svolgeranno l’1 e il 6 dicembre, dalle ore 17 alle ore 18:30, nella mediateca Santa Teresa, a Milano. Saranno condotti dalla prof.ssa Manuela Cantoia, docente di Psicologia Generale dell'Università Cattolica ed esperto SPAEE.

La mamma si troverà ad affrontare i supporti tecnici e le avvisaglie di sicurezza e di funzionamento sulle console portatili di Nintendo DS e Nintendo 3DS. Ed inoltre, potrà far fronte alle problematiche psicologiche e di valutazione dei giochi più adatti per i propri figlioli.
Le mamme potranno così conoscere meglio il linguaggio dei videogiochi dei figli, rafforzandone la comunicazione, con una partecipazione interattiva.

Tutti i partecipanti al corso saranno tenuti a portare una console Nintendo DS o 3DS dei propri figli, ed i giochi preferiti da quest'ultimi. La Nintendo metterà a disposizione alcune console, per consentire ai genitori di giocare e capire meglio lo strumento.

Nel frattempo, Nintendo ha annunciato lo sviluppo di alcuni titoli rivolti ai “casual gamer" per 3DS, con l’obiettivo dichiarato di riottenere il successo avuto sulla piattaforma portatile: la Nintendo DS.
I casual gamer sono quei giocatori che dedicano ai giochi Nintendo pochi minuti della loro giornata. Sono una buona fetta di mercato, ed è proprio a loro che Nintendo si sta rivolgendo con nuovi giochi che saranno presentati all’E3 2012 di Los Angeles.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017