Excite

Cos'è il controller Wii Motion plus?

La Wii, la famosa consolle di gioco di casa Nintendo, è diventata famosa in tutto il mondo per aver rivoluzionato il modo di giocare. Infatti, tramite la Wii è possibile giocare a numerosi videogiochi utilizzando il proprio corpo, stando alzati e muovendo braccia e gambe. I videogiochi che hanno sfruttato questo nuovo sistema di controllo sono stati numerosi: uno tra tutti è Wii Sport, dove è possibile giocare a diversi giochi sportivi utilizzando le proprie braccia.

Il controller classico del Nintendo Wii è il Wiimote, un particolare telecomando dotato di alcuni sensori, come l'accelerometro, che comunica con la consolle senza fili tramite Bluetooth. Il telecomando riconosce i movimenti fatti dalla mano e i dati vengono trasmessi al gioco. Ad esempio si può utilizzare il Wiimote come racchetta da tennis o come mazza da baseball.

A cosa serve il controller Wii Motion Plus

Al Wiimote possono essere collegati alcuni dispositivi che riescono ad ampliare le funzionalità di base. Un accessorio indispensabile per giocare ad alcuni giochi, come ad esempio Wii Sport Resort, è il Motion Plus. Questo dispositivo è dotato di due giroscopi che ampliano la precisione dei movimenti registrati dal Wiimote: in poche parole, i giochi potranno leggere anche i più piccoli movimenti nello spazio effettuati da noi con il telecomando.

Il Wii Motion Plus si collega alla presa inferiore del Wiimote e allunga di qualche centimetro il dispositivo. È possibile sia acquistare il Motion Plus singolarmente sia un Wiimote comprensivo di quest'accessorio e relativo guscio in silicone ampliato.

Su internet è possibile acquistare il Motion Plus con guscio in silicone a partire da 10€, mentre nei negozi di videogiochi si trova solitamente dai 15 ai 20€.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017