Excite

Continua la polemica tra la Sony e la Chiesa Anglicana

Le grane sembrano non finire mai in casa Sony. Vi ricorderete certamente delle polemiche sorte per alcune sequenze del gioco Resistance: Fall of Man ambientate nella cattedrale di Manchester: dopo le proteste vibranti del Reverendo Govender che avevano incontrato il favore anche della classe politica inglese, con il primo Ministro Blair in testa, il presidente Sony Entertainment Europe, David A Reeves, ha inviato una lettera al reverendo, argomentando quella che è la posizione in casa Sony. Il gioco è pura fantasia, dove viene riscritta la storia con una Seconda Guerra Mondiale mai avvenuta e sostituita da uno sbarco alieno che mette in pericolo il nostro pianeta. La chiesa viene usata prima come rifugio per curare i feriti e in seguito come arena di scontro, ma solo quando essa non viene più utilizzata come luogo di culto.

Sotto potete vedere alcune sequenze di Resistance: Fall of Man dove si vede bene la cattedrale di Manchester:


R
eeves ci tiene anche a rimarcare che un gioco di fantasia non può influenzare la realtà della città britannica e che alla Sony sono sempre stati in regola con i permessi necessari per i loro prodotti, invitando il Reverendo a visionare personalmente il gioco. La risposta non si è fatta attendere e nonostante un avvicinamento delle parti, il religioso inglese è deciso a portare avanti la sua battaglia, anche in sedi legali, contro la violenza e le armi da fuoco che abbondano nelle sequenze in cui compare la cattedrale.

Vedremo se ci sarà il tanto atteso incontro chiarificatore tra le parti, ma con un pò di attenzione da parte della Sony, sono convinto che si sarebbe potuto evitare questo dannoso polverone: ricordiamoci che la Chiesa Anglicana inglese è particolarmente influente e non è nuova a polemiche (ricordate la storia dello stemma del Manchester United raffigurante un diavolo?) contro chi osi dissacrare l'istituzione. Figuriamoci se sono alieni con le armi spianate...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018