Excite

Console Nintendo WII 2: al lavoro entro fine anno dopo le dichiarazoini EA

Il mondo dei videogames ci ha abituato a capovolgimenti e stravolgimenti legati al marketing delle tre più famose console, spesso imprevedibili...

E' notizia di questi ultimi giorni che il colosso nipponico sta pensando allo sviluppo nei prossimi mesi (e sicuramente entro fine anno) della sua console Nintendo WII 2.

Questo non può che far contenti gli appassionati e gli estimatori del prodotto che è stato il primo ad introdurre la possibilità di 'immedesimarsi' nei videogames.

Tuttavia le recenti presentazioni di accessori più evoluti come Kinect di Xbox 360 non fanno che sferrare un attacco sempre più frontale e diretto alla Nintendo stessa che risponde con brevetti e migliorie sulla sua console ma pensa al rinnovamento completo dell'hardware stesso.

Frank Gibeau, boss di EA Games, patron della casa che produce giochi del calibro di Fifa, NHL e NFL oltre che a svariati titoli arcade, ha recentemente dichiarato che la Nintendo WII è una console appartenente ormai alla 'vecchia generazione'.

Riportiamo testualmente le parole : "Loro capiscono le dinamiche del mercato e il fatto che le console HD siano in forte espansione in questo momento. Le vecchie piattaforme come PS2 e Wii hanno perso terreno. Non sono stupidi, faranno qualcosa".

Queste dichiarazioni hanno subito fatto scattare l'allarme in casa Nintendo che impegnata alla vendita del 3DS non può lasciare al proprio destino la stessa WII, cavallo di battaglia contro le più moderne console.

Entro la fine dell'anno 2011 la casa dovrebbe avviare la produzione della Nintendo WII 2 e tutto lascia presupporre che le parole e i rumors siano fondati in quanto ancora dobbiamo assistere all' E3 che si terrà a giugno ed è forse la più grande ed importante fiera dell'intrattenimento digitale al mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017