Excite

La Console di Nintendo: impareggiabile Wii

Tra le console di Nintendo, la Wii è la più popolare: è la console di settima generazione più venduta al mondo. Le sue rivali sono l'X box 360 di Microsoft e la PlayStation 3 di Sony. Con la Wii, e le sue innovazioni, la Nintendo riesce a superare le vendite della precedente e già famosa Nintendo 3DS.

La Nintendo Wii

Nel corso degli ultimi anni il settore dei videogiochi ha conosciuto tanti cambiamenti e molto successo con giochi sempre più aggiornati e più complessi. Con la console Wii, Nintendo ha voluto cambiare il modo di giocare, aumentando il divertimento e minimizzando le difficoltà insite nell'uso di una console e dei suoi accessori.

Tra le console di Nintendo, la Wii (che è un'evoluzione del GameCube) è la più venduta. Nel 2007 ha superato, in quanto a vendite, anche quelle della X box e detiene questo primato anche tra quelle di settima generazione.

La casa di Kyoto l'ha lanciata il 19 novembre del 2006 in America, a seguire in Giappone, in Australia, in Italia, in Svizzera, in Spagna e nel resto d'Europa.

La caratteristica più distintiva della console è il controller senza fili (Wiimote) simile ad un telecomando. Esso reagisce alle forze vettrici nello spazio tridimensionale grazie ad un accelerometro a tre assi. Infine, tramite il sistema di led ad infrarossi presenti al suo interno, "comunica" continuamente le variazioni al sensore (generalmente posto sotto lo schermo tv).

Il servizio digitale WiiWare offre la possibilità di download di titoli nuovissimi creati in esclusiva per la console Wii.

Uscita al prezzo imposto di 249 euro, oggi è disponibile in pack che includono già un gioco a partire dal prezzo promozionale di 129 euro.

I giochi per Nintendo Wii

Tra i giochi per le console di Nintendo anche per Wii sono disponibile titoli famosi legati al sempre attuale Mario o a sport molto amati come il calcio e il tennis. Sono in commercio tantissimi titoli meno famosi che accontentano i gusti di tutti i giocatori e che grazie ai suoi numerosi accessori regalano esperienze di gioco uniche per un pubblico di tutte le età.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017