Come sbloccare i personaggi di Dragon Ball Xenoverse

State impazzendo dietro all’ultima fatica di Bandai Namco, Dragon Ball XenoVerse? Allora questa guida fa per voi. Passo dopo passo, vi spiegheremo come sbloccare tutti i personaggi della saga.

I passi per sbloccare i personaggi di Dragon Ball Xenoverse

Prima cosa da tenere presente: gran parte dei personaggi e i loro relativi costumi alternativi vengono sbloccaticon il perfetto completamento della modalità principale del gioco. Se lo avete già fatto, allora vi renderete conto che nella schermata di selezione dei personaggi alcuni pezzi non possono essere ancora selezionati. Per farlo bisogna proseguire in modo diverso per ognuno dei personaggi. Ecco quali: Gogeta Super Saiyan 4, Super C-17 e Omega Shenron sono i personaggi più semplici da sbloccare. Basterà chiederli come desiderio a Shenron selezionando “Voglio più personaggi giocabili!”. Ovviamente i personaggi non saranno sbloccati insieme, ma sarà necessario raccogliere tutte le sfere per tre volte e ogni volta chiedere il medesimo desiderio. Per sbloccare Bardak e Broly la questione si complica perché bisognerà completare il capitolo di storia extra dedicato ad ognuno dei due. Prima però, bisognerà finire la storia principale del gioco e sconfiggere Demigra. A questo punto riceveremo come ricompensa un frammento di cristallo. Non ci viene spiegato a cosa servirà, ma recandoci al campo del tempio in direzione del portale dove si trovano il Kaioshin del tempo e Trunks, troveremo un NPC di nome Recon, che ci darà un secondo cristallo e ci inviterà a raccoglierne degli altri, per l’esattezza altri tre.

Come sbloccare l'ultimo dei personaggi: Goku Super Sayan

In totale avremo bisogno di cinque cristalli. Una volta ottenuti, dovremo tornare da Trunks che comunicherà la nuova missione da compiere. I tre cristalli che mancano all’appello potranno essere riscossi completando la missione parallela 49 (cristallo n°3), le missioni parallele 14, 18 o 42 utilizzando un attacco supremo (cristallo n°4) e le missioni 02, 21 o 32 utilizzando anche qui un attacco supremo (cristallo n°5) Per Vegeth si replica la questione delle missioni parallele. Non serviranno cristalli, ma semplicemente basterà completare una delle missioni che vedono Vegeth nel ruolo del nemico. Le missioni sono la n°37, la n° 41 e la n°54. Arriviamo all’ultimo personaggio da sbloccare: Goku Super Saiyan 4. Qui le cose da fare sono semplice e quasi ovvie. Bisognerà finire tutte le 55 missioni parallele. Non proprio un gioco da ragazzi.