Excite

Come giocare con il joystick su Android

Il mondo dei giochi per Androidsta diventando sempre più ricco e avvincente. Purtroppo però i controlli sullo schermo touch possono limitare il piacere di gioco. Se volete cimentarvi in unapartita a schermo intero, potrebbe tornarvi utile questa guida con la quale potrete collegare un joystick al vostro dispositivo Android.
Innanzitutto sappiate che avete due possibilità. La prima è quella di comprare un Samsung GamePad, disponibile sullo store Samsung al prezzo di 89,90 e compatibile con smartphone Samsung con schermi da 4 a 6.3 pollici, Bluetooth 3.0 e sistema aggiornato almeno alla versione 4.3. (qui la lista dei smartphone compatibili: : Galaxy S4, Galaxy S III, Galxy Note 3, Galaxy Note 2, Galaxy Note Pro, Galaxy Note 10.1 2014 Edition, Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Tab 3 8.0).Per iniziare a giocare con il GamePad sarà sufficiente scaricare l'applicazione ufficiale "Mobile Console", gratuita e disponibile sullo Store e poi accendere il sistema bluetooth del vostro smartphone. Se volete, potete anche trasformare il vostro device in una console collegandolo, tramite cavetto apposito da acquistare separatamente, al vostro televisore.

Come giocare ad Android con joystick per PS3, Xbox o PC

La seconda possibilità a disposizione è collegare un qualsiasi joystick per PS3, Xbox o PC. Per fare questo però avremo bisogno di un programma che si chiama Sixaxis Enabler APK, che è disponibile sul Play Store, e di un adattatore USB ON THE GO facilmente acquistabile su Amazon o su negozio di informatica a pochi euro. Un volta che avete tutto l’occorrente, non dovete fare altro che collegare il cavo USB OTG ad Android e collegare il controller PS3 a questo cavo. Una volta collegati i cavi, avviate l’applicazione Sixaxis Enabler sul vostro Android e cliccate su Enable Sixaxis. Date l'ok nella schermata che comparirà e iniziate a giocare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017