Excite

Come giocare con il controller ps3 su PC

Questa guida cerca di risolvere un problema legato alla mancanza di un driver ufficiale per poter collegare il vostro controller della nostra Play Station 3 al Personal computer. Per fortuna, c'è una soluzione, neanche troppo complicata. Innanzitutto avrete bisogno di due programmi 
Motion Joy (scaricabile da qui: Playstation 3 controller(Dualshcok 3 or Sixaxis) driver for windows | MotioninJoy )e XPadder (scaricabile da qui: http://www.xpadder.com/). Prima cosa, installate Motion Joy. Una volta completata l'installazione, aprite il programma. Vi ritroverete di fronte ad una schermata verde con alcuni settaggi e della pubblicità. Cercate e cliccate su "Driver Manager". A questo punto collegate il vostro controller dualshock 3 ad una qualsiasi porta usb del vostro pc, quindi cliccate su "Install All".

Installare il controller ps3 su PC

Sempre nella stessa schermata dovrebbero apparire una serie di scritte con un messaggio di conferma, evidenziato in verde. Non è rimasto molto per giocare, se tornando sulla scheda Profiles vedete selezionata la voce "DX3-default" PlayStation3=>Options allora il processo è completato. L'altro programma che avete scaricato all'inizio di questa guida non ha bisogno di installazione e vi servirà per assegnare i vari comandi ai relativi tasti. Basterà entrare nella cartella che avete scaricato e aprirla, quindi cliccate sull'icona a forma di controller e infine cliccate su "new". Alcuni giochi, fortunatamente, vengono riconosciuti in automatico. Questo significa che i vari comandi sono già assegnati nel modo più corretto possibile ai vari tasti del vostro controller. Tuttavia, se il vostro stile di gioco prevede una disposizione dei comandi ad hoc, potrete comunque intervenire e cambiare i comandiseguendo la stessa procedura descritta poco fa.

Giocare con il controller ps3 su PC: come funziona xpadder

E’ bene sapere che Xpadder emula in maniera perfettasia il mouse che la keyboard, ma non solo. Se volete potrete utilizzare il programma anche con un volante o uno strumento musicale digitale. Infine, è bene ricordarlo per chi ha tanti amici contro cui giocare, xpadder riesce a supportare fino a 16 controller contemporaneamente.

videogiochi.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017