Excite

Come giocare con gli amici su Minecraft

Minecraft è un gioco che sta avendo un pubblico sempre più vasto. Non solo per la sua capacità di dare libero sfogo alla fantasia dei giocatori, ma anche perché dà la possibilità di giocare insieme ad altri utenti in Italia o in tutto il mondo. Per farlo però servono alcune semplici regole da seguire. Innanzitutto, se volete imparare a giocare online a Minecraft, avete bisogno di un server multiplayer. Ce ne sono tantissimi online, basta cercare sul solito google con la stringa “server Minecraft”.

I passaggi per giocare con gli amici a Minecraft

Fin qui è tutto molto semplice, basta avviare Minecraft e scegliere l’opzione “multigiocatore”. Da questo punto in poi avete due modi per procedere. Se avete fretta di giocare collegatevi al servere che avete scelto e giocate. Basterà cliccare su “Accesso diretto”, aggiungere l’indirizzo del server e dare l’ok su “entra”. Se invece avete ancora un po’ di pazienza e preferite perdere un po’ di tempo ora e risparmiarla in futuro, allora potete aggiungere il server alla lista dei preferiti. Questo vi permetterà di evitare di digitare nuovamente l’indirizzo del server alla prossima partita. Se salvate più server, avrete poi la possibilità di selezionarli ogni volta che avviate una nuova sessione di Minecraft. Se avete seguito la procedura, il gioco li avrà correttamente salvati.

Giocare a Minecraft: alcune operazioni necessarie

Ricordatevi che in alcuni casi per accedere ai serverbisognerà procedere ad un registrazione con nome utente e password. Le credenziall che sceglierete vi serviranno ogni qual volta intendete giocare con quel determinato server. E’ un passaggio in più, ma non è complicato. La cosa diventa più antipatica quando avrete l’ambizione di giocare con utente che sono collegati con un server moderato. In tal caso non vi basterà registrarvi, ma dovrete chiedere l’accesso al gestore del server, che probabilmente potrete contattare attraverso il forum messo a disposizione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017